C’è voglia di cominciare un nuovo ciclo in casa RPA-LuigiBacchi.it e c’è l’entusiasmo di farlo con un allenatore che ha tutte le qualità, umane e tecniche per dare a questa squadra il giusto equilibrio.
Il primo giorno a Perugia per Francesco “Pupo” Dall’Olio è stata l’occasione per dare il via alla nuova stagione della RPA-LuigiBacchi.it. Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore, il presidente Claudio Sciurpa ed i massimi dirigenti del Perugia Volley hanno ribadito la grande fiducia nel tecnico modenese, manifestata dai due anni di contratto che lo legheranno all’Umbria.

A fare gli onori di casa il presidente Sciurpa, che ha accolto così il neo tecnico: “Pupo è un grande allenatore e un ottimo conoscitore della pallavolo, in più è stato uno dei più grandi palleggiatori e noi con la categoria abbiamo avuto successo…Vogliamo ripartire con la carica giusta, con gli stimoli positivi e con l’appoggio di tutti i nostri soci. Adesso penseremo alla squadra”.
Il benvenuto al nuovo allenatore è passato poi nelle mani dei due sponsor principali: Marco Rasimelli (Rpa) e Giancarlo Bacchi (Luigi Bacchi Iveco). Rasimelli si è fissato come obiettivo quello, importantissimo, di “riuscire a radicarci in questa città, portando pubblico al palazzetto e rendendoci forti agli occhi delle istituzioni”, mentre Bacchi parla di “scelta importante in panchina da cui costruire un futuro sapendo puntare sui giovani senza precludere dai risultati”.

Poi la palla è arrivata al protagonista della giornata, Francesco Dall’Olio. “Di Perugia mi ha colpito il modo di stare con i piedi per terra pur con l’ambizione di chi ha già fatto cose importanti e si vuole attestare nelle zone alte della classifica. Io non sono uno che fissa obiettivi ma mi piacerebbe arrivare ad ottimizzare il “materiale” a disposizione. Comincio questa avventura con grande convinzione e ora costruiremo la squadra attenti soprattutto agli equilibri”.

BRAGA RESTA, SARACENI VA A margine della conferenza stampa due notizie di mercato. Il giovane centrale Roberto Braga è a titolo definitivo un giocatore di Perugia, mentre per lo schiacciatore Gianluca Saraceni la società non ha esercitato l’opzione di riconferma.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley