Finito il campionato di Serie A1, prosegue l’attività agonistica della M. Roma Volley che, grazie alle esaltanti prestazioni dei ragazzi del settore giovanile, sta dando lustro alla pallavolo romana nelle finali nazionali che si stanno svolgendo in questo periodo.
L’Under 14, allenata da Michele Barillari, si è classificata seconda nella finale nazionale, giocata domenica 27 maggio a Cesenatico, contro la Lube Macerata. La M. Roma Volley è stata, infatti, sconfitta per 2 set a 0 (25-20; 25-20) dalla formazione marchigiana, al termine di una gara comunque equilibrata.
L’Under 16, invece, sarà impegnata dal 7 al 10 giugno, a Reggio Emilia, dove tenterà di conquistare il Tricolore. La M. Roma Volley è arrivata prima battendo Isernia e Cutrofiano nelle finali interregionali, che si sono disputate a Frosolone, nel Molise.
Dal 14 al 17 giugno, a Cesenatico, sarà la volta dell’Under 18. Nella Top Pool che qualificava alla fase nazionale, i giovani di Ulderico Calcagnini hanno battuto Montichiari per 3-2 e Latina per 3-0.
Ufficio Stampa
M. Roma Volley