Lunedì sera si riunirà il Consiglio di Amministrazione della Reima, seconda seduta in pochi giorni necessaria per mettere in atto i primi passi per la prossima stagione.
Stanziamento del budget ed analisi finanziaria all’ordine del giorno, ma si discuterà anche dei rinnovi contrattuali con gli sponsors e, perchè no, della campagna acquisti, entata ormai nel vivo, anche se per ora ancora poco si è mosso sul mercato.
“Dobbiamo innanzitutto definire la questione allenatore” chiarisce il d.g. Michele Rota, “per poi tessere la difficile trama dell’organico.
Non è escluso che quest’anno ci siano novità provenienti dal mercato sudamericano o nipponico, paesi dai quali la Reima ha sempre attinto poco, volgendo quasi sempre la propria attenzione all’Europa”.
Matteo Martino rientrerà alla base, così come sono altrettanto probabili gli addii di Martin Jankovic e Paolo Crosatti, che probabilmente vorrà giocare da titolare in B1.
“Paolo (Spupi per i compagni) è un ragazzo straordinario, che ha contribuito tantissimo alla causa e che si è calato con grande spirito di sacrificio e grande entusiasmo nel ruolo di 4° schiacciatore, ruolo non certo facile in nessun club.
Ha avuto pochi momenti di celebrità, ma tutti ricordiamo con simpatia il suo ingresso in campo anche nei playoff di promozione lo scorso anno; ,credo che per Paolo Crema sia stata una esperienza fondamentale.
Sarà difficile trattenerlo, perchè il ragazzo ha tanta voglia di giocare da protagonista in serie B1, ma ci proveremo, e non diamo nulla per scontato”.
A che punto è il previsto cambio di guida in seno alla società?
“Domani sarà argomento di discussione tra i membri del direttivo: il Presidente ha dichiarato la propria intenzione di lasciare il timone della Reima dopo tanti anni ad un cremasco, e credo che la questione avrà importanti sviluppi a breve.”
Qualche parola sulla collaborazione Reima-Reindustria.
“Per ora c’è un accordo di massima, che dovrà essere prima ratificato dal CdA di Reindustria e poi definito nei particolari; ad oggi lo scambio di informazioni manifesta ottime potenzialità di sviluppo.
Si tratta di creare prospettive interessanti per chi vuole investire sul nostro territorio e realizzare eventi che coinvolgano la città ed il territorio, con particolare attenzione alla promozione dello sport verso i giovani”.
Attendiamo dunque gli eventi.

Nella foto: i blues festeggiano la conquista del Trofeo Angelo Galli all’ultima edizione del Taverna