I gruppi Under 20, Under 18, Under 16 e Under 14 della scuderia Bre Banca Lannutti hanno centrato la qualificazione alle finali nazionali, un grande risultato per Piemonte Volley che anche quest’anno ribadisce l’ottimo lavoro svolto dai suoi tecnici e che al tempo stesso conferma la tradizione societaria nell’impegno verso il mondo giovanile.
Molta la soddisfazione per Enzo Prandi, alla guida del settore giovanile, che subito dopo la qualificazione dell’Under 14 di domenica scorsa ha dichiarato: “Al momento siamo l’unica società in Italia con tutte e quattro le squadre qualificate per la fase finale. Potrebbe aggiungersi Trento grazie ad un ripescaggio, nelle fasi precedenti le nostre Under 20 e Under 18 hanno avuto la meglio e ora loro se la devono giocare per poter ritornare in corsa” .

GUIDA AL CALENDARIO DELLE FINALI NAZIONALI:

Under 14 Bre Banca Lannutti
Allenatori: Ferrua – Cavallera
In campo: a Cesenatico, da giovedì 24 a domenica 27 maggio.
“Saremo in un girone a tre insieme a Abruzzo e Sardegna – commenta Enzo Prandi –sulla carta non risulterebbero gare troppo difficili ma piuttosto abbordabili, però nessuno in realtà conosce bene le avversarie che incontreranno i nostri ragazzi”.

Under 16 Bre Banca Lannutti
Allenatori: Librizzi – Macagno
In campo: a Reggio Emilia dal 7 al 10 giugno.
La finale si disputa in contemporanea con quella dell’Under 20; sono 16 le squadre finaliste. Insieme alla Bre Banca Lannutti si sono qualificate: Bergamo, Trento, Modena, Livorno, Roma, Napoli, Catania, Albissola, Chieri, Treviso, Faconara, Parma, Lecce, Taranto e Cosenza. Le squadre saranno suddivise in quattro gironi con gare di sola andata.

Under 18 Bre Banca Lannutti
Allenatori: Pezzoli – Garro
In campo: a Cesenatico dal 14 al 17 giugno.
“Siamo particolarmente contenti per la qualificazione di questo gruppo, – prosegue Prandi – l’unico che aveva fallito l’obiettivo lo scorso anno perdendo con Montichiari. Quest’anno con la qualificazione dell’Under 18 segnamo l’amplain, i ragazzi si sono presi una bella rivincita con la vittoria su Montichiari”.

Under 20 Bre Banca Lannutti
Allenatori: Petrelli – Ferrero
In campo: Sestola (Mo) dal 7 al 10 giugno (in contemporanea con l’Under 16).
“Questa è l’unica finale a sei squadre – spiega Prandi – che riunire il meglio della pallavolo italiana, infatti a qualificarsi oltre a Cuneo sono state le squadre di: Trento, Treviso, Macerata, Vibo e poi la vincente dello spareggio tra Modena e Bergamo. Reputo come favorita sulla carta Modena, ma vedremo cosa accadrà”.
La Bre Banca Lannutti è stata inserita nel girone Q insieme a Treviso e alla vincente tra Modena/Bergamo. La prima gara in calendario è per giovedì 7 giugno alle ore 16.30 con la Sisley Treviso. Lo scorso anno i ragazzi di Petrelli arrivati in finale erano stati superati proprio dai veneti che si erano aggiudicati il titolo, quindi la motivazione per questa gara sarà altissima!

IN BOCCA AL LUPO A TUTTE LE SQUADRE IN CAMPO!

Nella foto: l’Under 14 Bre Banca Lannutti-campione regionale.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa