Giornata compale ieri per l’attività sociale della Reima, con la deliberazione dell’aumento del capitale sociale, che verrà sottoscritto dai soci nei prossimi giorni e la riunione del C.d.A. che ha deliberato in merito alle prossime incombenze per l’iscrizione al Campionato.
Il Presidente Percivaldi ed i suoi collaboratori hanno fatto il punto della situazione, confermando che la sottoscrizione di quote rimarrà aperta sino al prossimo 31 Dicembre 2007.
Sul fronte squadra, intanto, le prime conferme: oltre a capitan Egeste rimarrà anche il libero Alberto Caprotti, così come è sostanzialmente raggiunto l’accordo con il palleggiatore Fabio Soli che proprio in queste ore si è sottoposto all’intervento di rimozione delle placche metalliche inserite nella mano fratturata durante il Campionato.
“L’accordo con Fabio è pressochè raggiunto” conferma il d.g. Michele Rota.
“Restano da definire alcuni particolari, ma già in coda al torneo appena finito avevamo ricevuto il consenso dell’atleta a rimanere.
Fabio è un ottimo palleggiatore ed una persona che stimiamo moltissimo: gli chiederemo di rimanere con noi per almeno due anni e mi auguro che potremo ufficializzare l’accordo a breve”.
Intanto, finito il torneo con la promozione del Corigliano degli ex Francesco Cadeddu e Matteo De Cecco, si apre ufficialmente il volley mercato: la Reima deve pensare in primo luogo al dopo-Monti, che ha manifestato l’intenzione di recedere dal contratto che lo vedeva legato alla Reima per approdare alla Cimone Modena.
“E’ ancora tutto da definire tra i due club, ma credo si troverà un accordo a breve”.
Insomma, c’è fervore in seno alla Reima, in attesa di conoscere quali saranno le squadre neo promosse dalla Serie B1….

Nella foto: Egeste e Caprotti, bandiere della Reima