Marco Molteni, lo schiacciatore della M. Roma Volley, autentico e gradito pilastro della stagione 2006-2007, ha firmato il prolungamento del contratto che lo legherà per altri due anni alla società di Massimo Mezzaroma. L’accordo, raggiunto nella sede della M. Roma Volley, garantisce a Molteni la permanenza nella Capitale e al club la possibilità di confermare un giocatore che è stato un punto di forza per gli ottimi risultati della squadra.
“In realtà – ha detto Molteni – venendo a Roma ho avuto la chance di poter fare un vero salto di qualità. Non credevo di poter essere titolare per tutto il campionato e, soprattutto, pur essendo consapevole dei miei mezzi, non speravo di poter raggiungere con una formazione debuttante la finale della Coppa Italia e la semifinale dei play off scudetto. Adesso sono sicuro che Massimo Mezzaroma e Vittorio Sacripanti, alla luce di quanto è avvenuto in questa stagione, faranno di tutto per allestire una squadra più forte. Lo dobbiamo a tutti quei tifosi che ci hanno accompagnato nel difficile, travagliato, ma avvincente percorso del campionato di quest’anno”.
Tofoli domani incontra gli studenti del Plinio Seniore
Paolo Tofoli, l’atleta che più di ogni altro ha rappresentato negli ultimi quindici anni la vera essenza della pallavolo, domani mattina (23 maggio) sarà ospite del liceo scientifico Plinio Seniore, per incontrare gli studenti e, soprattutto, per spiegare come un atleta sia riuscito a mantenersi ad altissimo livello per tantissimi anni, facendo soprattutto ricorso alla sua volontà di miglioramento e a una correttezza fisica che lo hanno accompagnato nella sua lunga e vincente carriera e che gli permettono, ancora oggi, a quarant’anni, di essere un punto di forza della M. Roma Volley, l’ultima società che lo ha tesserato.