“Il titolo non si vende, il titolo rimane a Latina, grazie a Euronics di Andreoli&C, Andreoli sarà infatti sponsor principale per il Campionato 2007/08 ”.
Con queste parole il Direttore Area Marketing e Comunicazione Luigi Goldner apre la gremita Conferenza stampa che si è conclusa da poco negli uffici della Top Volley.” Anche quest’ anno è stato determinante in primis l’operato del Sindaco Vincenzo Zaccheo – prosegue GOLDNER – che si è dimostrato disponibile e sensibile come sempre. Ma un doveroso ringraziamento va anche al Presidente della Regione Marrazzo, al Consigliere Moscardelli che hanno rinnovato la volontà di collaborare per la prossima stagione agonistica, cosi’ come l’Amministrazione Provinciale tramite il Presidente Cusani. Naturalmente anche agli sponsor che ci supportano economicamente da anni e ci sosterranno ancora.”

La parola passa al Direttore Generale Roberto Rondoni:“Stiamo facendo piccoli ed importanti passi per il futuro. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico posso dire che è nostra intenzione prolungare con il tecnico Gulinelli il contratto già in essere. Il nostro obiettivo è quello di creare basi solide per un progetto triennale ed allestire una squadra che da qui a tre anni possa crescere e sviluppare le proprie potenzialità. Abbiamo iniziato le varie consultazioni con i giocatori che sono sotto contratto con la nostra società e contestualmente ci stiamo guardando intorno augurandoci di trovare buoni riscontri.”

Conclude il Presidente uscente Lucio Benacquista.
La lettera che segue riporta integralmente cio’ che è stato il suo intervento in Conferenza:
“Desidero con questa mia lettera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a far rimanere anche per quest’ anno il titolo sportivo qui a Latina. Un obiettivo raggiunto grazie al lavoro svolto dalla Dirigenza della Top Volley Latina, grazie all’appoggio delle Istituzioni e principalmente grazie all’ ingresso “ in campo” del nuovo sponsor Euronics di Andreoli&C.
Concludo con oggi la mia esaltante, sofferta, emozionante esperienza in qualità di Presidente della Top Volley Latina. Sono pero’ soddisfatto perché i miei continui appelli alle forze economiche della città fatti in questi due anni di presidenza sono stati accolti da una Azienda sana e ben radicata nel territorio come la Ditta Euronics di Andreoli&C , già sponsor e partner della Top Volley da anni.
Dunque lascio questo prestigioso incarico con l’auspicio che il mio successore contribuisca con idee e stimoli nuovi alla crescita della pallavolo qui a Latina e naturalmente alla permanenza della squadra nel Campionato di serie A1 con un progetto a lunga scadenza.
Saluto con profonda stima i vertici della Lega Pallavolo, il Presidente Diego Mosna e l’Amministratore delegato Massimo Righi che si prodigano instancabilmente per far crescere questo meraviglioso mondo pallavolistico in Italia, il Presidente del Comitato Regionale Luciano Cecchi, i Presidenti delle società di serie A1 e A2, i telecronisti e radiocronisti di emittenti nazionali e locali, i giornalisti di quotidiani nazionali e locali e tutti coloro che hanno seguito e tifato nel campionato 2005/2006 per la “Benacquista Assicurazioni Latina” e nella stagione appena conclusa per la “ Maggiora Latina”.
Infine ringrazio tutto lo staff e i Dirigenti della Top Volley Latina che sono stati al mio fianco in queste due stagioni sportive.”

Sia Rondoni che Goldner hanno ringraziato il Cavalier Lucio Benacquista anche a nome di tutti coloro che collaborano in Società, in modo particolare da parte del settore giovanile.

Entro il prossimo mese la Società intende convocare una nuova Conferenza stampa per ufficializzare il nuovo organigramma societario.

Ufficio stampa Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it

nella foto di Simoneschi
Benacquista,Goldner,Rondoni,Cappa
in Conferenza