Meno uno per l’evento la Grand’A Volley Days, la grande festa del volley che domani, venerdì 18 maggio, si svolgerà a Cuneo nella bellissima Piazza Galimberti. Sui 30 campi da gioco per tutta la giornata si alterneranno oltre 1.200 studenti delle scuole elementari e atleti Under 13 e 14, protagonisti assoluti che affolleranno il villaggio gonfiabile PerAria, dedicato a sponsor e istituzioni. A fare esperienza sul “campo” ci saranno gli studenti del Liceo Sportivo di Cuneo, che dopo la positiva collaborazione delle passate edizioni sano stati nuovamente richiesti dagli organizzatori per arbitrare gli incontri e controllarne il regolare svolgimento.
Anche quest’anno il maxi torneo di minivolley vanta l’importante sostegno delle aziende sponsor che hanno rinnovato il loro impegno verso il mondo giovanile: a fare da capofila è il centro commerciale laGrand’A (Gruppo Dimar Spa), per il terzo anno main sponsor della manifestazione; sempre vicine e attente alla tematica sportiva giovanile la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e la Banca Regionale Europea, che nei mini-atleti vedono un importante patrimonio in cui investire fin dalla primissima età; sensibilità e attenzione anche dalla Regione Piemonte, partner istituzionale.
Le varie fasi di gioco si alterneranno con la visita degli studenti allo stand dedicato a due associazioni impegnate nel sociale con tematiche importanti, con cui Piemonte Volley collabora da alcuni anni: l’AIMA – Associazione Italiana Malattie di Alzheimer – e l’ABIO –Associazione per il Bambino in Ospedale. I loro volontari coinvolgeranno i giovani atleti con un programma di sensibilizzazione attraverso giochi e distribuzione di gadget, agli insegnanti sarà, invece, consegnato il materiale didattico per proseguire il lavoro in classe.
Nei giorni successivi la festa del volley proseguirà presso il centro commerciale laGrand’A, dove tutti i partecipanti potranno ricevere gratuitamente la foto-ricordo della propria classe. L’esposizione del servizio fotografico realizzato dall’immancabile Gian Cerato (fotografo ufficiale Bre Banca Lannutti) troverà ampio spazio nella galleria del centro commerciale dove si raccoglieranno le prenotazioni delle copie omaggio a partire dal 26 maggio fino al 17 giugno.
L’appuntamento è per venerdì mattina con il “Torneo volley per tutti” (scuole elementari), mentre al pomeriggio l’area gioco in Piazza Galimberti sarà animata dal “Torneo misto Under 14 e Under 13”. Come per le precedenti edizioni, la giornata dedicata al minivolley rappresenta un forte momento di aggregazione e di sport all’insegna del divertimento e del gioco con l’assistenza e la professionalità degli allenatori qualificati di Piemonte Volley e Cuneo Granda Volley, quindi un successo garantito!
Buon divertimento a tutti i mini-pallavolisti!
Daniela Groppi
Ufficio Stampa