FINALE SCUDETTO, 3° ATTO GIOVEDI’ 17 ALLE 20.30
SISLEY VOLLEY-COPRA PIACENZA, PALAVERDE ESAURITO


Tutto pronto al Palaverde per il terzo appuntamento della finale scudetto tra Sisley Volley e Copra Piacenza, in programma domani, giovedì 17 alle ore 20.30.


PALAVERDE ESAURITO – Bruciati con quasi 48 ore di anticipo tutti i tagliandi disponibili per gara #3 di finale scudetto. Domani sera Palaverde esaurito, chiusi anche i botteghini fuori dal palasport. 


QUI SISLEY VOLLEY – La squadra, dopo la giornata di riposo di lunedì, è tornata in palestra martedì per una doppia seduta. Nel tardo pomeriggio odierno la squadra si ritrova per l’ultimo allenamento al Palaverde.


HANNO DETTO – “Noi non molleremo finchè non vedremo andare per terra l’ultimo pallone – spiega Valerio Vermiglio – inutile fare progetti o sentirsi già in fuga, siamo noi che giovedì sera avremo tutto da perdere e per questo dovremo tenere altissima la concentrazione, come nelle prime due sfide, al di là di ogni tipo di valutazione tecnica. Abbiamo fatto tesoro dell’esperienza della scorsa stagione e facciamo leva sulla forza di un gruppo che questo tipo di situazioni le ha già vissute in passato. Tuttavia, ogni partita fa storia a sé, serve il massimo del sacrificio da parte di ognuno di noi, senza badare all’avversario, anche perché mi aspetto dalla Copra Piacenza la miglior prestazione dell’anno ”


OROGRANATA IN GARA #3 – Nelle precedenti 12 partecipazioni alla finale scudetto, la Sisley Volley è giunta a gara #3 11 volte, con un bilancio di 8 successi e 3 sconfitte (fa eccezione la serie di finale del 1999, vinta 2-0 su Modena).
In 4 circostanze (1998 su Cuneo, 2001 contro Milano, 2004 contro Piacenza e 2005 su Perugia) il terzo appuntamento è stato quello decisivo per il successo finale degli orogranata.


MEDIA – Gara #3 di finale scudetto tra Sisley Volley e Copra Piacenza verrà seguita in diretta integrale da SkySport2 e da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.
Differita tv venerdì 18 alle ore 15.45 su TeleVeneto ed alle 16.40 su Veneto Sat.


ARBITRI – Per gara #3 designata la coppia Gaspari – Cinti.


Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina