Il volley mercato è ormai entrato nel vivo, nonostante sia ancora in corso il Campionato di Serie A: se in A1 Treviso e Piacenza si contenderanno lo “scudetto”, in A2 i Lupi di Santa Croce dell’ex Fabbiani sfideranno in tre appassionanti gare la Famigliulo Corigliano, degli ex De Cecco e Cadeddu.
Ieri i media hanno dato per certo il passaggio di Luca Monti alla Cimone Modena: facciamo il punto della situazione con il d.g. blues Michele Rota.
“Perdere Luca sarebbe la peggiore sventura che ci possa capitare, perchè lo ritengo tra i migliori tecnici della Serie A, ma Crema non ha mai tentato di trattenere qualcuno forzando la mano.
Quando Monti è arrivato a Crema, reduce dalla retrocessione con l’Allegrini Bergamo, è stato accolto con molto scetticismo da parte della piazza: ma Luca ha lavorato molto bene, condividendo lo spirito della società, in un ambiente tranquillo, serio e senza pressioni; alla prima stagione ha ottenuto la promozione in A1 e quest’anno, nonostante la lunga catena di infortuni, ha portato la squadra ancora ai playoff.
E’ bastato solo qualche allenamento ed i sostenitori si sono subito affezionati a lui, riconoscendo i giusti meriti del tecnico e finalmente ricredendosi sulla scelta operata dalla società nel corso dell’estate.
L’interessamento di Modena ci preoccupa, questo è chiaro, perchè il progetto di Crema questa stagione troverà un assestamento fondamentale e ci piacerebbe portarlo avanti con Luca. Io continuo a sperare che rimanga con noi.
In ogni caso, tengo a precisare che Luca è contrattualmente legato alla Reima e ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna richiesta da parte della società modenese per trattare il trasferimento del tecnico, per cui rimanderemo tutto a quando riceveremo richieste in tal senso”.
Avete già pensato a soluzioni alternative?
“Al solo pensiero mi viene il mal di pancia, ma chiaramente ci siamo fatti delle idee piuttosto chiare: vedremo”.
Nella foto di repertorio: Luca Monti portato in trionfo dopo la storica vittoria di gara-3 playoff promozione A1 stagione 2005-06
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
0373-80497
reimacrema@hotmail.com