Le soddisfazioni di Signor. Due giorni dopo la fantastica vittoria sulla Codyeco e alla vigilia della partita più importante della stagione prende la parola il presidente del Bassano Volley, che da buon capitano della nave ci tiene a condividere la gioia e l’euforia di questi giorni con tutto il suo equipaggio: “Stiamo vivendo un gran momento” dichiara Fiorenzo Signor “e il regalo più bello della stagione ce lo siamo fatto vincendo davanti ai nostri tifosi domenica una partita davvero memorabile per intensità ed emozioni. La speranza è che arrivi un altro regalo ancor più piacevole domani sera, ma intanto godiamoci questo perchè ce lo meritiamo tutti. E per tutti intendo proprio tutti. Sono contento e soddisfatto prima di tutto per gli artefici di questa ennesima impresa, ovvero per il gruppo di giocatori. All’inizio dei play off avevo chiesto loro di dimostrare di valere più del 7° posto: mi hanno risposto sul campo alla grande e tutto quello che stanno facendo dimostra che il valore dell’organico è di primissima qualità, anche se in certi frangenti, anche lunghi, della stagione era rimasto nascosto. Poi sono contento per il grande lavoro fatto da Mirco Dalla Fina, che, grazie anche al supporto di Dennis Zangaro, ci ha portato sin qui tra mille difficoltà: se lo merita davvero come allenatore e come persona. Poi una dedica va al pubblico giallorosso e al gruppo di tifosi dello Spicchio, che hanno dimostrato ancora una volta tutto il loro attaccamento alla squadra in ogni momento della stagione. Anzi, adesso che hanno cominciato ad organizzarsi addirittura per le trasferte più lontane, credo che sia il segno di una passione che cresce di anno in anno. Infine la mia soddisfazione è grande soprattutto per le persone cha fanno parte del nostro gruppo e che lavorano nell’ombra tutti i giorni: la loro presenza è semplicemente fondamentale e se siamo arrivati sin qui lo dobbiamo anche a loro. Ovviamente per gli stessi identici motivi saremo ancora più contenti di giocarci la finale. Credo che la Codyeco abbia il 55% di possibilità di vincere, mentre a noi resta un 45% che comunque non è poco visto che loro sono i grandi favoriti per il passaggio del turno. Ai ragazzi chiedo solo di scendere in campo sereni e di giocare divertendosi: se pensiamo troppo al risultato, come dimostrano i due set iniziali delle partite casalinghe con Pineto e S.Croce, rischiamo di bloccarci e di non esprimerci per quelle che sono le nostre potenzialità. Non preoccupiamoci e poi vedremo come andrà a finire”.

Gonzalez c’è. Ancora una volta le condizioni del regista cubano, che nel corso del match di domenica aveva subito una leggera distorsione alla caviglia, hanno tenuto in apprensione tutto l’ambiente, ma Javier ha la scorza dura e l’allarme è rientrato: Gonzalez oggi si è allenato regolarmente e domani sera sarà della partita.

Nella tana dei Lupi. Alla faccia della scaramanzia! Domenica pomeriggio qualche “pazzo” in società aveva pensato, sfidando la sorte, di lanciare anzitempo l’iniziativa “Seguici nella tana dei Lupi!”: il nome poco rassicurante dell’iniziativa non ha destato paura neppure ai più piccini ed anzi la cosa ha avuto un successo che davvero in pochi si aspettavano. E così, ormai è ufficiale, i tifosi giallorossi si sono organizzati e, grazie anche al pullman messo a disposizione da Marco Fiorese e dal Bassano Volley, domani sera saranno circa in una sessantina a S.Croce sull’Arno. La cosa, visto che si gioca di mercoledì e visto che la trasferta non è esattamente dietro l’angolo, dimostra un attaccamento alla squadra senza precedenti. La partenza è prevista per le 14.30 dal parcheggio del PalaBassano. Ci sono ancora pochi posti disponibili: chi volesse ancora aderire può telefonare oggi al 0424/568409 o scrivere una mail a info@volleybassano.it.

(Nella foto: un gruppo di tifosi giallorossi a Cavriago. Foto M.Moretto)

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino