Questa sera la Bre Banca Lannutti scenderà sul campo della Copra Berni Piacenza per disputare Gara 4 di semifinale scudetto. L’appuntamento rappresenta un momento delicatissimo per la squadra di Silvano Prandi che dovrà aggiudicarsi l’incontro per riconquistare una situazione di parità (situazione match 1-2 per i piacentini) e garantirsi la possibilità di giocare in casa Gara 5, lunedì 7 maggio.
Per gara 4 il tecnico cuneese dovrà fare a meno di Michal Lasko. Per l’opposto cuneese nella giornata di ieri, in seguito a episodi di colite e ipertermia, è stato indispensabile il ricovero ospedaliero con diagnosi di enterite acuta febbrile.
Massima carica, invece, per Giba e Wijsmans, il capitano cuneese ha dichiarato: “Sicuramente andiamo a Piacenza per vincere e giocarci gara 5 in casa. Questa sera dobbiamo fare come è capitato più volte quest’anno: tirare fuori tutta la grinta che abbiamo dentro anche se ora la pressione è fortissima. Questa è la nostra passione, il nostro lavoro quindi dobbiamo andare avanti più che possiamo.” Gli fa eco il campione brasiliano Giba: “Prima di iniziare la serie avevo previsto che l’avremmo giocata in cinque match, quindi torneremo a Cuneo per gara 5 !”.
L’incontro sarà arbitrato dalla coppia Padoan – Sobrero e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 3. Diretta anche per la radiocronaca a cura di Carlo Banchio sulle frequenze del pool radiofonico cuneese Radio Piemonte Sound e Radio 103.
D. Groppi
Ufficio Stampa