E’ passato ormai quasi un mese dal termine del campionato di A2 e la delusione per la retrocessione ha lasciato il posto alla nuova volontà di mettersi in gioco per progettare la stagione 2007/’08. Per l’Agnelli Metalli è arrivato il momento di pensare al prossimo campionato di B1. Come già era stato ribadito, la volontà della società del presidente Luca Longhi è quella di costruire un gruppo competitivo, che possa crescere e consolidarsi per tentare la risalita in A2 in un paio di anni.
Il primo tassello, il più importante, è già stato posto con la conferma del tecnico Luciano Cominetti. A lui verrà affidata la squadra che la dirigenza rossoblù costruirà in questo periodo.

Intanto parte della squadra ha ripreso gli allenamenti, sempre alla guida di Cominetti, ed a ranghi molto ridotti. Sono infatti partiti gli atleti stranieri ed anche Burgshtaler, mentre sono rimasti gli altri per mantenere la forma fisica e l’allenamento, con Sangalli in attesa di farsi operare al tallone d’Achille. Il lavoro in palestra proseguirà per tutto il mese di maggio, con il possibile innesto di qualche giocatore da valutare per la prossima stagione.