Brucia ancora la sconfitta patita nella gara di semifinale dei play off. Ma Mastrangelo è convinto che il bello debba ancora venire: “Treviso – sostiene il centrale della Roma – è battibile come lo sono tutte le altre squadre della A1. Con loro devi avere un cambio palla velocissimo e continuo per metterli in difficoltà con la battuta, cosa che abbiamo fatto benissimo nelle due partite di campionato, vincendo 3-0 e 3-1. Che la formazione di Bagnoli non sia invincibile lo dicono anche i miei compagni. Con i tecnici abbiamo riguardato i filmati della partita di martedì e abbiamo avuto la conferma che loro hanno vinto più per i nostri errori che per i loro meriti”.
Mastrangelo dunque indica la strada per rimettere in piedi una situazione che la battuta d’arresto dell’altra sera ha maledettamente compromesso. “Il cambio palla veloce – continua – vuol dire soprattutto ricevere bene, non soltanto quando battono Fei e Gustavo ma anche quando ai nove metri vanno Tencati e Vermiglio. Se ci riuscirà di fermarli sotto questo aspetto, poi diventerà più facile arginarli visto che, secondo me, in ricezione noi siamo sicuramente più bravi di loro. Il nostro libero Henno è capace di coprire sulla loro battuta tre quarti di campo, al resto ci penseranno Savani e Molteni”.
Sulla sconfitta di martedì Mastro ha due motivazioni da dare: “Loro – confessa – hanno individuato il nostro punto debole sulla fascia e lì hanno buttato tutti i palloni. Per uscire indenni dal PalaVerde, dovremo avere molta cattiveria. Dovremo essere bravi a mettere in soggezione Treviso già scendendo le scale, con gli sguardi, facendo capire che abbiamo voglia di vincere e che non siamo arrivati nella loro città per una gita turistica. Se – conclude Mastrangelo – saremo bravi, soprattutto nelle battute, e metteremo la cattiveria giusta nella partita, allora sì che il discorso play off potrà farsi interessante”.

Sono ancora disponibili gli ultimi posti per partecipare alla trasferta di Treviso. Per prenotarsi è necessario iscriversi sul sito www.mromavolley.com, alla sezione trasferte, entro domani (27 aprile) alle ore 13. Al costo di 20 euro saranno messi a disposizione il viaggio in pullman, il pranzo e la cena al sacco e il biglietto del match.

Alle ore 21 di oggi scadrà il diritto di prelazione per i possessori degli abbonamenti annuali e dei mini abbonamenti che vorranno acquistare i biglietti per gara 3 che si giocherà al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, martedì 1° maggio alle ore 16.

Da domani, invece, partirà la vendita dei biglietti per i non abbonati che potranno essere comprati presso tutte le rivendite del circuito Box Office Lazio, sul sito www.greenticket.it, a partire dalle ore 10 di domani 27 aprile e fino alle ore 20 di lunedì 30.