Dopo l’esperienza in Italia con l’A2, Lucio Antonio Oro è approdato alla massima serie del Campionato Italiano di Pallavolo chiamato dalla Bre Banca Lannutti. Quest’anno per lui doppio esorido, il primo a settembre con la squadra e ora con i play off. Tanti momenti indimenticabili a cui si somma la gara disputata ieri dall’opposto brasiliano con la Copra, che ha dimostrato ancora una volta la solidità della panchina cuneese.
Per Lucio Antonio Oro (votato Mvp della gara) i play off sono qualcosa di veramente speciale da vivere con grande intensità: “A dire il vero non ho mai accusato preoccupazione per questo un esordio perchè qui si guarda gara per gara, certo che questi match in cui l’intensità cresce tantissimo sono sfide di alto livello che regalano ogni volta emozioni nuove, mai provate prima. Un anno fa non avrei potuto immaginare una cosa del genere, a quest’epoca ero in Brasile per la riabilitazione post operatoria, oggi non potrei chiedere di più! Il mio compito adesso è quello di aiutare la squadra, dando il massimo.”
Prossimo impegno per i piemontesi sarà gara 2 a Piacenza domenica 29 aprile dove “dovremo ripeterci” come ha dichiarato Prandi. La gara sarà in diretta su Sky Sport 2. A seguito della Bre Banca Lannutti ci sarà un numeroso gruppo di tifosi, al momento sono tre i pullman organizzati dai Blu Brothers, ma le iscrizioni sono ancora aperte e dopo l’entusiasmo per la vittoria di ieri le prenotazioni sono in crescita.
A Cuneo le due formazioni si incontreranno nuovamente per Gara 3 – martedì 1^maggio alle ore 18.00.
La prevendita è aperta presso:
-Piemonte Volley – tel. -0171/413962;
-Filiali Banca Regionale Europea in Piemonte
-Il giorno della gara al Palasport dalle ore 14.15.

D. Groppi
Ufficio Stampa