Domani potrebbe essere l’ultima apparizione stagionale per i blues, come potrebbe essere la continuazione di un sogno.
Gara-2 deciderà le sorti della truppa di Luca Monti: dentro o fuori; la possibilità di rimandare tutto a gara-3 oppure l’uscita di scena.
Gara-1 poteva avere un epilogo favorevole, ma due episodi nel quinto e decisivo gioco, pochi ma sufficienti nel volley, hanno determinato la sconfitta dei blues due giorni fa.
La Premier dovrà ritrovare continuità in ricezione e nella correlazione muro-difesa; Leonardo (26 punti per lui a Crema) sarà un po’ meno un’incognita per il muro cremasco; la pressione sarà sui ragazzi di Travica che di fronte al pubblico amico non potranno sbagliare.
I blues devono provarci, giocando come chi non ha nulla da perdere e vuole rimanere con i denti e le unghie attaccato all’ultima possibilità di mantenersi a galla.
Nella storia della Reima del recente passato siamo stati abituati ad exploits inaspettati: assisteremo ancora ad un miracolo sportivo?
I pronostici sono tutti contro, i media ci danno già fuori, l’opinione pubblica ci vede già con le gambe sotto la tavola per la cena di fine stagione.
Ragazzi, tocca a voi smentirli!
Nel frattempo, un’altra grande notizia in casa Premier: Diego Cerioli, preparatore atletico della Reima da ormai una decina di anni, è stato convocato in azzurro.
Il titolare del Nuovo Centro Fitness di Via Goldaniga è stato chiamato a collaborare con lo staff della Nazionale Italiana di Giampaolo Montali, coadiuvando il preparatore azzurro Chittolini.
“Una grande soddisfazione, per di più inaspettata” dichiara il bravo Diego.
“Giovedì sarò con Chittolini a Salsomaggiore per conoscere la metodologia di lavoro e la programmazione dello staff azzurro.
Inizialmente presterò collaborazione agli atleti in sala pesi, mentre sarà da vedere se dovrò svolgere del lavoro anche nelle sedute di allenamento al palazzetto.
Il gruppo degli atleti è numeroso e vario, con un buon numero di giovani, per cui con ogni probabilità verranno formati due-tre distinti gruppi di lavoro, che però seguiranno un’unica metodologia.
Un’esperienza stimolante, che non vedo l’ora di incominciare e che, ne sono certo, mi darà molto e per la quale dovrò necessariamente sacrificare parte del mio tempo.
Ringrazio l’allenatore Luca Monti e la dirigenza della Reima, alla quale sono attaccato oltre che professionalemnte anche da un sincero affetto, che mi hanno segnalato allo staff della Nazionale, permettendo la convocazione”.
“Siamo certi che Diego farà benissimo, come sempre” commenta il d.g. blues Michele Rota:
“Collaboriamo con Diego Cerioli e Paolo Lamera da ormai una decina di anni, con risultati importanti.
La convocazione in azzurro è ampiamente meritata, e rende merito ad un lavoro svolto sempre con la massima professionalità e dedizione: faccio un grosso in bocca al lupo a Diego, che insieme a Paolo Lamera ci seguirà anche nelle prossime stagioni”.
Nella foto: Diego Cerioli. collaborerà con la Nazionale di Montali