Domenica ad alta tensione per le giovanili di casa Loreto. Le compagini Under 14 e Under 16 griffate Carilo Esse-ti saranno impegnate, domenica 22 aprile, nelle semifinali e finali di categoria valevoli per il titolo regionale.
UNDER 14: La squadra allenata da Massimiliano Mecozzi, reduce dal quarto posto della Boy League 2007, sarà protagonista a Loreto (AN) nel concentramento di semifinale del campionato under 14. Avversarie della Carilo Esse-ti saranno i pari età della BCC Fano e la Asdp Volley Falconara. Chi uscirà vincitrice dal PalaSerenelli di Loreto disputerà la settimana prossima, domenica 29 aprile, la finalissima per il titolo regionale. “Saranno due partite in cui dovremo essere ordinati nel gioco ma nello stesso tempo determinati a vincere – dichiara Massimiliano Mecozzi – delle due squadre che dovremo affrontare, dovremo fare attenzione alla squadra di Falconara che ha un’ottima tradizione per quanto riguarda questa categoria giovanile, ed è per questo sempre molto temibile”.
UNDER 16: A Camerino e Serravalle del Chienti (MC) la Carilo Esse-ti affronterà la Ankon Volley di Ancona nella semifinale valevole per il titolo regionale di categoria. Chi vincerà l’incontro della mattina, nel pomeriggio affronterà la vincente della seconda semifinale tra la Volley Lube Macerata e la Volley Game Falconara, nella sfida che decreterà la squadra campione regionale. “Ci presenteremo alle finali al completo della formazione – ammette Francesco Cingolani – ho il massimo della fiducia nei miei ragazzi e sono convinto che potremo fare molto bene in questo appuntamento”.
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto