Sono ripresi ieri gli allenamenti della Famigliulo Corigliano in vista dell’impegno del 2 maggio (gara 1 della semifinale playoff). In attesa di conoscere chi sarà il prossimo avversario -si aspetta l’esito dei quarti di finale tra Castellana e Crema- il gruppo rossonero si è ritrovato in palestra agli ordini del 2° allenatore nonchè preparatore atletico Francesco Cadeddu per intensificare il lavoro fisico. Spettatore “interessato” coach Giuliani, che per il momento non sta facendo svolgere al gruppo un lavoro intenso sottorete evitando forzature inopportune dato che ancora mancano circa 2 settimane all’impegno ufficiale.

Goran Maric
Mercoledì al Pala Corigliano s’è rivisto anche il forte opposto serbo della Famigliulo ormai fermo da un po’ per i noti guai fisici che gli hanno impedito di finire il torneo. Maric in questo periodo sta curando la microfrattura da stress alla tibia che lo staff medico coriglianese gli ha rilevato, con l’obiettivo di tornare in campo agli inizi della prossima stagione. L’opposto del Corigliano sino ad oggi si è curato per un periodo in Italia e poi anche in Serbia; accolto da tifosi e compagni in maniera festosa, Maric ha rassicurato tutti che il 2 maggio sarà sugli spalti a fare il tifo per la sua squadra.

Nuovi arrivi
Nei giorni scorsi si è aggregato al gruppo il ceco classe ’82 Tomas Andel (nella foto). La Società lo ha ingaggiato nella scorsa settimana per rafforzare l’organico in vista dei playoff. Opposto alto 197 cm, Andel è mancino e proviene dal Vavex Príbram, formazione che milita nella “first league” ceca, l’equivalente della nostra Serie A. Arrivato a Corigliano, ha dichiarato di trovarsi bene a giocare sia in posto 4 che all’opposto e di essere pronto a dare una mano ai nuovi compagni in questa impresa dei playoff.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it