Ultima domenica di volley, domani al PalaIngrosso, per la stagione agonistica 2006/2007. La Salento d’amare Taviano, rinfrancata dal convincente successo di Cagliari nell’ultimo turno disputato, ospita la Famigliulo Corigliano, squadra che si appresta a vivere l’esperienza dei play off per centrare il passaggio in A1. La formazione di Fabrizio Licchelli si concede alla passerella di fronte al pubblico di casa, salutando così il quarto passaggio annuale di fila nella cadetteria. La gara, di per sé, nella classifica avrà ben poco da incidere. I calabresi hanno in tasca il biglietto del secondo posto matematico, i salentini possono solo sperare di migliorare il loro attuale undicesimo posto, superando proprio sul foto finish Cagliari, Isernia o Loreto. Sarebbe la circostanza giusta per far quadrare meglio il cerchio ad una stagione che ha visto i leccesi fino a non molte settimane addietro sedersi stabilmente addirittura su uno dei posti buoni per la coda spareggio, prima degli ultimi empasse.
La partita per questo dovrebbe essere franca da tatticismi esasperati, in modo che le due formazioni in campo possano concedere molto e tutto allo spettacolo. Ma non mancano i temi di interesse. Il principale è legato all’opposto Marco Liefke. Il tedesco è impegnato con Leo Rodrigues (lo scorso anno a Taviano, oggi nel Loreto) nello scatto finale a due per salire sul podio che spetta al miglior marcatore dell’A2. Entrambi finora hanno realizzato 565 punti, 12 in più del secondo Fabbiani, 20 in più di Kovacevic, schiacciatore di Corigliano che proprio domani sarà di scena al PalaIngrosso. Fabrizio Licchelli, dopo aver brindato domenica scorsa alla sua prima storica vittoria in A2 da “primo”, punta a fare il bis interno, e per questo si affida, oltre che sul teutonico Liefke, sul palleggiatore De Giorgi, sui due centrali Belardi e Tomassetti, sulle bande Ereu e Zanette e sul libero De Pandis. Ancora fermo l’olandese Stoltz, per l’infortunio alla caviglia destra, dalla panchina partiranno invece Dante, Lorenzi, Carafa e Passaro.
L’ultimo incontro della stagione al PalaIngrosso sarà arbitrato dalla coppia Savino-Bertogna. Fischio d’inizio alle 18,00.

UFFICIO STAMPA
Salento d’amare Taviano
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it