Valeva lo scudetto l’ultima volta che Perugia e Treviso si sono scontrate nei play off. Oggi, a due anni di distanza, la sfida è anticipata ai quarti di finale ma di certo non è da meno, per fascino ed importanza. Domani alle 18,10 (diretta Sky) al Palaverde di Treviso, la RPA-LuigiBacchi.it cercherà di far vacillare le certezze di Treviso, ancora una volta candidata numero uno alla vittoria, ma se così fosse la truppa del presidente Sciurpa potrà tornare al PalaEvangelisti (martedì ore 20,30) cercando il grande risultato.
Lontana è la partita di mercoledì, dove in campo non c’era la vera Sisley. Perugia lo sa e, recuperato Martin Lebl (che ieri ha festeggiato il 27esimo anno), dovrà essere tatticamente e tecnicamente perfetta.

SWIDERSKI MVP DI APRILE
L’ultima giornata di Regular Season ha incoronato Sebastian Swiderski MVP del mese di aprile.
Lo schiacciatore della RPA-LuigiBacchi.it Perugia, eletto miglior giocatore nelle gare contro la Sisley Treviso (13ª giornata di ritorno) e la Marmi Lanza Verona (15ª), verrà premiato prima del fischio d’inizio di Gara 2 dei Quarti di finale play off in programma a Perugia martedì 17 aprile alle 20.30 tra RPA-LuigiBacchi.it e la Sisley Treviso.

LE PAGELLE DELLA REGULAR SEASON
Chiusa la regular season arrivano i primi verdetti. Classifiche di rendimento alla mano quattro giocatori della RPA-LuigiBacchi.it spiccano nei posti che contano. Il giovane Jan Stokr è secondo sia nella classifica di punti totali (e di attacchi) che in quella di battute vincenti e Martin Lebl occupa invece il secondo gradino del “podio” per muri messi a segno. Per quanto riguarda le ricezioni perfette sono due i giocatori biancorossi a distinguersi nel fondamentale: Goran Vujevic (primo) e Damiano Pippi (terzo).

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley