Domani sera alle ore 20.30 si gioca la tredicesima e ultima giornata di Regular season. La Maggiora Latina sarà impegnata al PalaPanini contro il Modena di Bruno Bagnoli.
Latina con gli attuali 24 punti in classifica e con la certezza matematica di aver raggiunto la vetta della salvezza, potrà giocare l’ultima gara della stagione con maggiore tranquillità. Differentemente da Vibo e Verona con 19 punti, Padova a 20 che domani sera si contenderanno il terz’ ultimo posto e la permanenza in serie A1.
“ Credo che la salvezza sia il giusto premio per il lavoro fin qui svolto da squadra e staff tecnico – sono le parole di Leopoldo Eramo, vice allenatore della Maggiora – Certamente il nostro è stato un Campionato poco equilibrato se si pensa che la salvezza l’abbiamo raggiunta grazie ai punti fatti nel girone di andata. Sicuramente se avessimo spalmato i 24 punti nell’arco della stagione, non sarebbe stato cosi’ evidente il magro bottino del ritorno: su dodici incontri disputati abbiamo vinto solo la gara contro Taranto, solo 4 i punti racimolati. Domani ci attende questo ultimo impegno a Modena. C’è tra i ragazzi un clima tranquillo e il fatto di scendere in campo mentalmente liberi da pressioni e con la salvezza già in tasca potrebbe consentirci di chiudere questa stagione in bellezza, ovvero potremmo anche strappare qualche punticino. Sarebbe la classica ciliegina sulla torta già pronta per festeggiare comunque la nostra permanenza in serie A1.”
Molto probabilmente Gulinelli schiererà la stessa formazione di domenica : Mattera in regia, Mattioli opposto, Grbic e Zanuto laterali, Fortunato e Cricca centrali, Latelli libero.
Vissotto è infatti rimasto a casa e Bjelica nonostante i miglioramenti sarà in panchina e a disposizione del coach, se dovesse essere necessario.

Modena – Latina , diretta dalla coppia arbitrale Roberto Boris e Sandro La Micela, sarà trasmessa in radiocronaca diretta su RADIO ANTENNE ERRECI sulle frequenze 97,300 – 102,450 alle ore 20.30.

Ufficio Stampa
TOP VOLLEY LATINA
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it

nella foto di S.Simoneschi
Capitan Grbic e Cricca