La storia, per la Prisma Taranto, passa dalla sfida contro Verona. Un solo punto divide i rossoblu dai playoff, dal traguardo storico mai raggiunto dalla squadra tarantina. Ma tra la Prisma e i giochi scudetto c’é la Marmi Lanza, che ha bisogno anche lei di punti per raggiungere la salvezza: è questo il quadro che precede l’ultima sfida della regular season, di scena domani sera alle 20.30 al PalaFiom di Taranto.
PRISMA TARANTO – Sarà un Taranto con due titolari in forte dubbio quello che scenderà in campo. Alla probabile assenza di Nuti, già out a Montichiari all’ultimo momento, potrebbe aggiungersi anche quella di Granvorka, costretto a gettare la spugna nel corso del secondo set della sfida contro l’Acqua Paradiso per problemi ad un polpaccio. Il francese potrebbe perciò partire dalla panchina.
MARMIA LANZA VERONA – Ultima spiaggia per gli scaligeri, che devono conquistare almeno un punto e sperare in risultati favorevoli delle dirette concorrenti: Vibo Valentia che ospita Macerata e Padova che attende Roma. I tre punti potrebbero anche non bastare al team di Angelo Lorenzetti qualora Padova (a quota 20 punti) e Vibo (19 come Verona, ma con una vittoria in più) dovessero vincere.
GLI ARBITRI – Dirigeranno la gara Fabrizio Saltalippi di Perugia, in serie a dal 1995 e internazionale dal 2000, e Vito Sante Achille di Roma, di ruolo dal 1984 e internazionale dal 1996.
GLI EX – Dei tre ex in campo, due potrebbero essere assenti. Il palleggiatore Marco Nuti è stato infatti a Verona negli ultimi tre anni, lo schiacciatore Frantz Granvorka negli ultimi due. A Verona, nella stagione 2001-02, ha giocato anche Giuseppe Patriarca.
I PRECEDENTI – Nelle cinque sfide giocate finora, Verona si è imposta in quattro. All’andata il 3-2 del PalaOlimpia fu il primo successo per la Marmi Lanza dopo dodici sconfitte consecutive. L’unico successo ionico (3-0 a Taranto) risale alla stagione 1998-99.
TV E INTERNET – Come al solito, la sfida tra Taranto e Verona verrà trasmessa in differita da Telenorba-8 giovedì alle 23.50 e tutti i giorni, alle 14.45 e alle 20.45, sul digitale terrestre di Telenorba. Gli appassionati potranno seguire l’andamento del match anche su internet attraverso i siti legavolley.it, tarantosport.net e tarantovolley.net.

Angelo Loreto
Responsabile ufficio stampa
Prisma Taranto Volley