Verona torna ultima in classifica dopo la penultima giornata di Regular Season, la sconfitta contro Perugia per 0-3 al PalaOlimpia viene analizzata da coach Lorenzetti: “Sapevamo che era una partita complicata, contro l’Rpa sarebbe stato difficile anche se avessimo giocato al nostro meglio. Ieri siamo stati fin da subito in difficoltà in fase di ricezione, così siamo andati in affanno e non siamo riusciti a reagire. Ho provato a cambiare anche la formazione e il palleggiatore, abbiamo avuto anche l’occasione di arrivare sul 21 pari ma non siamo riusciti a sfruttarla al meglio. Speravo di fare una partita migliore, non tanto nei punti quanto nella prestazione contro una Perugia che si è proposta con molta aggressività già dai primi palloni. A Verona non è mancato il cuore ma sicuramente è mancata un po’ di personalità, la pressione – aggiunge il tecnico scaligero – non può essere una scusa, la gara di sabato non è iniziata subito bene come le altre gare giocate qui in casa, e noi non siamo stati in grado di reagire con personalità ma con nervosismo, forse perché si stanno accorciando i tempi. Questo gruppo ha dei limiti ma di sicuro nel girone di ritorno ha fatto bene e alle volte anche più del suo dovere, ritorno che non è però bastato a recuperare il tanto che abbiamo perso nell’andata piena di sconfitte. La salvezza ora è rinviata all’ultima partita, vuol dire che da dove eravamo partiti qualcosa abbiamo fatto, non possiamo perdere la personalità così, si può perdere anche con questo punteggio ma non con questa faccia”.
Verona, oggi già in palestra, giocherà l’ultima gara della stagione contro la Prisma Taranto, mercoledì alle ore 20.30 al PalaFiom.

PASQUA IN PALESTRA PER LA MARMI LANZA

Domenica di Pasqua in palestra per i gialloblù della Marmi Lanza Verona, seduta in sala pesi dalle ore 16.30 con il preparatore Gardenghi. Lunedì ancora un impegno pomeridiano dalle ore 16.30 con il coach di Fano per un allenamento tecnico sul parquet del PalaOlimpia.
Martedì mattina gli scaligeri poi svolgeranno l’ultima seduta tecnica prima di partire nel pomeriggio per la lunga trasferta di Taranto, dove saranno impegnati mercoledì sera alle ore 20.30 nell’ultima giornata di questa stagione.

Nella foto: Howard e Boninfante a muro (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589