Finisce con una giornata di anticipo l’esperienza in serie A2 del Modugno-Noicattaro Volley. Gli uomini di Dagioni sono ormai a -4 da Spoleto. Decisiva è stata la sconfitta di ieri maturata a Crema. Nuzzo e compagni hanno giocato una partita ad alti livelli e a ritmi alti, affrontando gli avversari a viso aperto e per lunghi periodi del match giocando alla pari. Nel corso dei quattro set Dagioni ha più volte provato a rimescolare le carte facendo entrare tutti gli uomini a disposizione.
LA GARA. Nel primo set funziona bene la correlazione muro-difesa e Crema deve perdere Cazzaniga (sostituito da Tajeda, che si rivelerà tra i migliori in campo) sul 10-12 per gli ospiti. Salas, inoltre, gestisce molto bene sia Nuzzo che Olteanu. Crema sul finire del set ha tre set point a disposizione che spreca sbagliando le battute. Ne approfittano Nuzzo e compagni che chiudono il parziale 25-27.
Nel secondo parziale Tajeda acquisisce una maggiore confidenza con la gara e fiancheggiato da Martino permette ai suoi di creare un divario di punti, che Crema conserva fino alla fine gestendo al meglio il cambio palla. Crema fa suo il set trovando, in questo parziale, meno resistenza da parte del Modugno-Noicattaro (25-17).
Il terzo set è caratterizzato da buon equilibrio in campo. Nel corso del parziale subentrano Orel, Meriggioli e Stangoni che prendono i posti di Nuzzo, Salas e Giosa. L’equilibrio viene rotto nel finale dal solito Tajeda (25-22).
Dagioni propone i tre nuovi innesti anche nel quarto parziale anche perché qualche atleta si innervosisce a causa delle decisioni arbitrali. Il set è giocato alla pari fino al 24-24. Olteanu prova a tenere accese le speranza dei pugliesi, poi Tajeda decreta la fine delle ostilità (28-26).
PREMIER HOTELS CREMA
Soli 1, Cazzaniga 3, Egeste 7, Elia 9, Martino 18, Canzanella 1, Caprotti (L), Tajeda 29, Held 2, Aiello, Jankovic 5, Saitta 3. All. Monti
Batt. errate 13, b.v. 6, muri v. 13
MODUGNO-NOICATTRO VOLLEY
Salas 2, Santià 6, Giosa 5, Nuzzo 18, Lamoise 9, Olteanu 16, Roganti (L), Orel 6, Meriggioli, Durante 3, Stangoni 7. All. Dagioni.
Batt. errate 14, b.v. 4, m.v. 12.
Durata set: 27’, 22’, 26’, 28’ per un totale di 1 h 43’. Progressione set: 25-27, 25-17, 25-22, 28-26.
Arbitri: Modi e Di Caroli
Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley