MARMI LANZA VERONA – RPA LUIGIBACCHI.IT PERUGIA 0-3 (17-25, 16-25, 20-25)
MARMI LANZA VERONA: Biribanti, Boninfante, Muraguti Yared, Birarelli 5, Maruotti 5, Veres 8, Rigatelli (L), Howard 13, Bontje 7. Non entrati Pes, Grassi, Bartman. All. Lorenzetti Angelo.
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Lebl 9, Bucaioni, Vujevic 6, Sottile 3, Saraceni, Di Franco 6, Braga, Pippi (L), Swiderski 15, Stokr 12. Non entrati: Sanko, Perez. All. Zanini Emanuele.
ARBITRI: Paolo Barbero, Roberto Locatelli. NOTE – Spettatori 3050, durata set: 20′, 21′, 23′; tot: 64′.
Il PalaOlimpia non si smentisce mai e accoglie i gialloblù con entusiasmo, entusiasmo che svanisce al termine della gara con Perugia che si impone sugli scaligeri con un netto 3-0.
Lorenzetti per l’ultima gara del PalaOlimpia propone il sestetto composto da Marlon al palleggio, opposto Howard, centrali Bontje e Birarelli, schiacciatori Veres e Maruotti. E’ Perugia a conquistare il primo set (17-25), l’Rpa va in vantaggio al primo time out tecnico (6-8) vantaggio confermato nel secondo tempo obbligatorio (12-16). Il tecnico gialloblù inserisce Biribanti e Boninfante (16-19) ma Verona non trova il giusto approccio e lascia il parziale ai ragazzi di Zanini.
Howard sigla un ace sul 5-3 del secondo tempo ma la seconda palla va in rete, Perugia si ripropone con Vujevic, poi Birarelli a muro ferma Stokr ma al turno in battuta spinge i suoi avanti con due ace (9-12). Lorenzetti chiama tempo (12-17) Perugia però continua ad allungare, Birarelli mette a terra due buoni palloni (15-20) ma guidati da Sottile l’Rpa si porta sul 0-2.
Verona non trova la strada e Lorenzetti chiama tempo (0-3), è un altro set tutto in mano a Perugia che ancora con Swiderski costringe il tecnico scaligero a chiamare un altro tempo (6-12), i gialloblù si ripropongono un paio di occasioni con Veres al servizio, ma Perugia chiude 20-25 e porta a casa l’intera posta in palio.
Nella foto: l’attacco di Rob Bontje contro Perugia (Fotoexpress).
Marlon: “Abbiamo trovato una Perugia molto convinta e determinata, mentre noi non ci siamo espressi come volevamo. Adesso a Taranto sarà dura ma ci proveremo”.
Di Franco: “Abbiamo meritato nei primi due set contro Verona che ha fatto davvero molta fatica stasera. Ci aspettavamo forse una squadra più aggressiva. Noi possiamo dire di aver centrato il nostro obiettivo”.
Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589