DOMANI LUBE BANCA MARCHE-BRE BANCA CUNEO


La matematica esclusione dai play off ha certamente attenuato l’interesse sulle due partite di campionato che attendono i biancorossi da qui alla fine della Regular Season. Lube-Cuneo di domani (Palasport Fontescodella di Macerata, ore 18.10), a prescindere dalla posta in palio, resta comunque pur sempre una partita ricca di interesse, se non altro per la forte rivalità generata negli ultimi anni dalle tante, acesissime ed entusiasmanti sfide che hanno visto le due squadre protagoniste sotto rete l’una di fronte all’altra: pensiamo all’interminabile sfida dei quarti play off del 2003/2004, con Vullo e Bracci protagonisti, a quella di semifinale della passata stagione (entrambe si sono concluse a gara 5), fino alla partita del settembre scorso che a Pesaro ha visto i ragazzi di Ferdinando De Giorgi alzare la Supercoppa.


ARBITRI – La partita sarà arbitrata da Francesco Piersanti di Perugia e Giovanni Rossi di Cremona.


PRECEDENTI – Macerata e Cuneo si sono incontrate addirittura 44 volte, con 20 vittorie dei biancorossi e 24 dei piemontesi, che hanno espugnato il Fontescodella 8 volte su 15. All’andata la Bre Banca si è imposta al tie break (25-18, 19-25, 25-23, 19-25, 18-16).


GLI EX – Sono due. Innanzitutto il martello belga Wout Wijsmans, capitano della formazione piemontese, che ha giocato a Macerata nelle stagioni 2001/2002 e 2002/2003 vincendo una Champions League ed una Coppa Italia.
E poi il tecnico Silvano Prandi, che ha guidato i biancorossi dal 1999 al 2001, regalando alla società i suoi primi trofei (Coppa Italia e Coppa Cev, entrambi nel 2001).


SFILA L’UNDER 14 CAMPIONE – Passerella d’onore per i campioncini biancorossi dell’under 14 di Federico Belardinelli e Giampiero Freddi, che prima del fischio d’inizio verranno premiati dalla società per splendida vittoria della Boy League 2007.


TV, RADIO, INTERNET – Lube Banca Marche-Bre Banca Cuneo sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 a partire dalle 18.10. Un’ampia sintesi verrà poi proposta come di consueto da Tvrs, emittente ufficiale della Lubevolley, lunedì a partire dalle 20.10. La gara verrà inoltre trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili nella sezione Radiocronaca Live del sito ufficiale www.lubevolley.it.