Allenameno di rifinitura oggi pomeriggio per la Premier Hotels, in vista della gara di domani (inizio ore 18:00).
Avversario di turno il Modugno-Noicattaro, squadra imbottita di ottimi giocatori, a cominciare dalla diagonale palleggiatore-opposto formata da Meriggioli-Nuzzo, ma che dovrà giocarsi tutto per rimanere in A2.
Se la vittoria è l’unico risultato possibile per i pugliesi per agganciare la Monini Spoleto, distante due sole lunghezze, sul versante blues si proverà a fare altrettanto, dato che una vittoria da tre punti potrebbe significare essere quasi certi della quarta piazza, posizone che nel post-season permette di giocare in casa due gare su tre, perlomeno nei quarti di finale.
Ma c’è ancora una remota possibilità di agganciare addirittura la terza piazza, raggiungendo così direttanmente la semifinale: un’ipotesi residua, lontana, dato che per ottenerla i blues dovrebbero vincere le ultime due gare e confidare nei risultati negativi di Santa Croce e Pineto.
Difficilissimo, ma ai blues nulla è vietato, come non è mai vietato sognare.
Insomma, al campo l’ardua sentenza.
“Purtroppo una partita così importante cade proprio nel sabato di Pasqua, che sarà peraltro soleggiato, stando alle previsioni meteo” commenta il vice presidente Barbati; “e quindi al PalaBertoni non ci sarà il pienone che il match meriterebbe….
“Mi auguro comunque che i nostri tifosi capiscano l’importanza della gara e ci sostengano a gran voce: qualificarsi ai playoff con la migliore classifica possibile è sempre un gran risultato.
Sono certo che i ragazzi ci regaleranno ancora una bella prestazione dopo quella di Santa Croce” .

Nella foto: Luca Monti scherza con il vice presidente Sante Barbati