“Lo Sport è messaggero di pace. Praticalo”. Con questo lo slogan la Volley Corigliano ha dato vita, a cominciare da questa mattina, a una serie di iniziative volte totalmente al sociale. Approfittando delle festività pasquali, come ormai accade da tre anni, la Società rossonera ha pensato bene di andarsene in giro a far visita ai bambini di Corigliano distribuendo in regalo uova di cioccolato. E così Kovacevic, Domizioli, Parusso, De Cecco e gli altri hanno fatto visita in mattinata alla Casa-Famiglia dell’Istituto “Sacro Cuore” sito in c.da Santa Lucia di Corigliano omaggiando i piccoli ospiti con le uova di Pasqua, scherzando e chiacchierando con loro. Presenti, per l’occasione, anche i fratelli Massimo e Franco Famigliulo. Nel pomeriggio la comitiva rossonera si è spostata presso l’Oratorio di Corigliano Centro, dove alcuni atleti della Famigliulo si sono anche improvvisati giocatori di calcio balilla ed hanno sfidato i giovani ospiti della struttura. A seguire il gruppo, accompagnato dal secondo allenatore Francesco Cadeddu e dal General manager Pino De Patto, si è spostato presso l’Oratorio di Corigliano Scalo. Naturalmente foto, auguri e abbracci per tutti hanno condito la gradita visita, che ha suscitato stupore e gioia nei giovani presenti, al punto che alcuni piccoli tifosi presenti all’Oratorio hanno anche improvvisato un coro “Corigliano-Corigliano” stile palasport. Anche qui c’è stata una lauta distribuzione di uova pasquali, andate letteralmente “a ruba”. Prima di salutare, tra l’altro, i giocatori della Famigliulo si sono anche lasciati coinvolgere in una mini-partita di pallavolo sul campo della struttura, tra gli applausi divertiti di quanti invece sono rimasti fuori ad osservare. Da sottolineare che, prima di entrare nell’Oratorio, la comitiva coriglianese è andata a far visita ai componenti della Casa-Famiglia che si trova al primo piano della stessa struttura di via Provinciale. Ovvia la soddisfazione degli educatori e degli ospiti, che hanno garantito la loro presenza e quella dei ragazzi la fianco della Famigliulo già a partire dalla gara interna di sabato contro Isernia.
Domani mattina 6 aprile è prevista, in ultimo, la visita dei giocatori della Famigliulo presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Corigliano. Anche qui gli atleti rossoneri si faranno promotori di pace e di serenità per questa imminente Pasqua regalando ai bambini meno fortunati, alcuni dei quali passeranno le feste in corsia, le uova di Pasqua al cioccolato griffate “Volley Corigliano”.
Pasqua in volley
Sabato 7 aprile, inoltre, in occasione della gara interna contro Isernia -l’ultima della Regular Season di quest’anno- la Volley Corigliano omaggerà i piccoli tifosi presenti al Pala Corigliano con buonissime uova di Pasqua.

[Nella foto: alcuni momenti degli incontri con i bambini]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it