UNDER 20:
Dopo aver vinto per 3-1 il match di andata degli ottavi di finale di Junior League contro il G.S. Zagarolo, l’Agnelli Metalli si sta preparando ad affrontare la gara di ritorno. L’incontro è stato fissato per giovedì 12 aprile alle ore 16 a Zagarolo. Squadra e staff tecnico partiranno nella mattinata dall’aeroporto di Orio al Serio alla volta di Ciampino. Il rientro è previsto nella serata stessa.
SERIE D:
Pro Desenzano – Agnelli Metalli 0-3
(22-25; 21-25; 15-25)
L’Agnelli c’è, eccome. Prestazione super di Galbusera e compagni che si impongono in tre set sul campo di Desenzano, infilando così la seconda vittoria consecutiva, e riscattando il 3-1 del match di andata. Gruppo brillante ed in forma quello dei rossoblù che offrono un buon gioco e non concedono spazio all’avversario. Tra i protagonisti capitan Galbusera ed il centrale Alborghetti; mentre i padroni di casa, che soprattutto nel secondo set hanno sbagliato molto, si sono lasciati sfuggire punti preziosi in chiave salvezza.
UNDER 16:
Agnelli Metalli – Gorlago B 2-3
(15-25; 25-20; 25-20; 19-25; 13-15)
Si chiude con una sconfitta al tie break il campionato della squadra di under 16. Dopo aver raggiunto il terzo posto in classifica ed essere passati alla seconda fase della stagione, i ragazzi allenati da Gallo terminano al quinto posto, ad un passo dalla qualificazione alle finali provinciali. Già consapevoli di non aver nulla da perdere nella gara con il Gorlago B, i rossoblù hanno comunque provato a strappare un ultimo successo.
UNDER 14:
Agnelli Metalli – Gorlago 1-3
(22-25; 25-19; 17-25; 24-26)
Dopo aver condotto in testa tutta la seconda fase del campionato, l’Agnelli Metalli si vede sfuggire la vetta della classifica proprio nell’ultima partita contro la diretta avversaria Gorlago, che termina così prima in classifica ed imbattuta. Una sconfitta che lascia un pizzico di rammarico, ma che comunque non compromette la qualificazione alle semifinali provinciali. I ragazzi di Delia Pirola, secondi classificati in questa seconda parte del campionato, sfideranno lo Scanzorosciate (terzo classificato) il 14 aprile a Calusco nella prima semifinale provinciale. Le altre semifinaliste che si scontreranno sono Gorlago (1° classificato) e Azzanese (4° in classifica).
UNDER 13:
U.S. Olimpia – Agnelli Metalli 0-3
(15-25; 18-25; 7-25)
L’Agnelli Metalli bissa il successo della gara di andata e batte in tre set ed in poco meno di un’ora di gioco “i cugini” dell’U.S. Olimpia. Ed il destino ha voluto che le due vittorie dei ragazzi di Foresti siano arrivate entrambe nel derby in famiglia. Buona la prestazione dell’Agnelli Metalli, in formazione rimaneggiata: mancano solo tre partite più un recupero al termine della stagione e l’obiettivo è quello di raccogliere più punti possibile, e soprattutto un paio di vittorie.
(nella foto il gruppo under 14)