Il vice presidente della Reima Sante Barbati ha partecipato all’incontro tenutosi ieri sera presso la sede del comitato elettorale dell’on. Gianni Risari, organizzato da quest’ultimo per ascoltare le voci delle società sportive dislocate sul territorio.
La Reima, per voce del suo rappresentante, ha ricordato all’on. Risari le parole spese dall’amministrazione all’indomani della storica promozione in serie A1 raggiunta 11 mesi or sono, in quel memorabile 22 Maggio 2006, auspicando un interessamento concreto del territorio sulla questione, dato che un palazzetto polifunzionale permetterebbe alla città di Crema l’organizzazione di eventi non solo sportivi, ma anche culturali, musicali di spettacolo di rilevanza nazionale.
“Nel clima pre-elettorale è impossibile ricevere un “no”, ma sono certo che prima o poi la nostra città dovrà avere una struttura che permetta di organizzare eventi di primo livello” , commenta Barbati.
“Le premesse per dare a Crema sportiva un quid in più ci sono, e mi auguro che chi governerà la città nei prossimi anni terrà conto di questa esigenza, che in tanti avvertono, ma sulla quale ci siamo battuti sempre da soli.
I numeri della Reima sono chiari: abbiamo un settore giovanile da potenziare, che attualmente conta circa novanta ragazzi, ma che è destinato a crescere, come è in crescita tutto il movimento del volley a livello nazionale.
Se vogliamo che il volley di vertice duri nel tempo a Crema, e noi ci stiamo impegnando da anni su questo fronte, servirà la collaborazione e l’interesse di tutti”.