Dura un’ora e 54 minuti la partita più bella di una stagione, che vede le giovani promesse gialloblù salire sul gradino più alto del podio del campionato provinciale. Una partita che è stata preparata magistralmente dal tecnico Gaspare Spina, coadiuvato da Flavio Rinaldi. L’avvio non è stato dei più semplici per gli under castellanesi, i pari quota dell’Altamura, che l’anno scorso soffiarono il titolo ai castellanesi dopo un estenuante tie-break, partivano subito forte con un parziale di 8 a 1 che consentiva loro di aggiudicarsi il primo set nonostante la reazione di Danilo Rinaldi e compagni che riuscivano a chiudere in crescendo il parziale. Crescendo che gettava le basi per il prosieguo del match chiuso dai giovani gialloblù con un triplo 25/20 con il quale finalmente avevano ragione dell’avversario di sempre seguiti da un appassionato e numerosissimo pubblico accorso al Palasport di Gioia del Colle.
Grande soddisfazione per il presidente Miccolis che ha voluto accompagnare la squadra dalla panchina regalando quella spinta in più ai ragazzi di Gaspare Spina che ora guardano avanti, alla fase regionale che comincerà martedì 10 aprile a Foggia per la partita di andata dei quarti. Il ritorno si giocherà giovedì 12 aprile alle ore 20,00.
Materdomini volley.it – Murgia Sport Altamura 3-1 (22/25, 25/20, 25/20, 25/20)
PREVENDITA CAVRIAGO
Da domani presso la sede sociale di Via Sonnino, dalle 18 alle 20 fino a venerdì e sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30, sarà possibile pre-acquistare i tagliandi per la gara di sabeto prossimo 7 aprile contro Cavriago, penultima giornata della stagione regolare del campionato serie A2 TIM.
Pier Paolo Lorizio
Ufficio Stampa
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it
Nella foto: il Presidente Fipav provinciale Johnny Netti premia il capitano dell’under Danilo Rinaldi.