Occasione mondana per l’Agnelli Metalli che nella mattinata di lunedì prossimo farà tappa al Vinitaly. La manifestazione, aperta nell’area fiera di Verona dal 29 marzo al 2 aprile, è punto di riferimento dell’universo enologico nazionale ed internazionale. Numero uno al mondo per dimensioni, è andata assumendo nel tempo un rilievo sempre più importante anche a livello internazionale, aprendosi alle innovazioni e imponendosi all’attenzione degli operatori non solo come fiera commerciale, ma anche come vero e proprio evento. Un ruolo costruito in quarant’anni di attività, accompagnando lo sviluppo di un settore che è diventato il miglior ambasciatore del “made in Italy” nel mondo, il rappresentante d’eccellenza del sistema agro-alimentare di qualità.

L’invito ufficiale a partecipare al Vinitaly è arrivato da Cantoni, patron del Consorzio Tutela Valcalepio, sponsor della squadra orobica, che non ha fatto mancare durante le partite casalinghe un apprezzato omaggio per le premiazioni di fine gara. La kermesse enologica ospita quest’anno 4.200 espositori su una superficie di quasi 80 mila metri quadrati, ed è una rassegna al servizio delle imprese. Lo è sempre stata e lo è ancora di più oggi, perché è l’unica che si rivolge all’intera tipologia degli operatori del comparto: produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti, ed opinion leaders.
Il Consorzio Valcalepio è presente al Vinitaly con un proprio stand nell’area Lombardia, a cui saranno ospiti lunedì i giocatori Danilo Finazzi e Matteo Sangalli, il vice-allenatore Luigi Carrara, accompagnati dal responsabile marketing Alberto Caprini e dal dirigente Luciano Caironi. La delegazione dell’Agnelli arriverà al Vinitaly per le 10.30 e rimarrà un paio d’ore nello stand, a disposizione per autografi e foto.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457