È stata confortante, anche se un po’ lenta, la ripresa fisica di Osvaldo Hernandez, infortunatosi domenica scorsa a Latina e costretto a lasciare il terreno di gioco a causa di una contrattura paravertebrale lombare sinistra. L’opposto cubano già ieri era rientrato in gruppo. Per la verità il suo allenamento è stato leggero e, soprattutto nei salti e nelle schiacciate, Osvaldo ha usato molta cautela. Alla fine l’atleta della M. Roma Volley era un po’ più ottimista. «Se non intervengono ricadute, potrei anche farcela. Durante l’allenamento ho avvertito un po’ di fastidio, o meglio, mi sono sentito un po’ bloccato. Però, sono sicuro che sabato potrei stare un po’ meglio. Mi piacerebbe giocare contro Perugia perché capisco quanto sia importante una vittoria e perché con questa squadra ho giocato diversi, soddisfacenti campionati».

Anche oggi pomeriggio l’allenamento di Osvaldo Hernandez è stato un pochino differenziato. Costantemente sotto l’occhio del medico e dell’allenatore, il cubano è sembrato un po’ più in palla del giorno precedente. «A questo punto – ha continuato Hernandez – è giusto che una decisione venga presa domani, prima della partita, e che a stabilire se non corro rischi giocando ci sia un consulto a tre, con i medici e il tecnico». Tutto rinviato, quindi, a domani.

Due postazioni raccolta per aiutare Edoardo

Saranno due le postazioni per raccogliere i fondi per aiutare Edoardo, un bambino di tre anni affetto da leucodistrofia metacromatica, una malattia ereditaria per la quale, purtroppo, la scienza non ha ancora trovato i rimedi. Una terapia in via di sperimentazione è stata messa a punto negli Stati Uniti, dove Edoardo, unitamente ai genitori, dovrebbe trasferirsi tra un paio di mesi, il tempo necessario affinché le istituzioni americane procedano con la sperimentazione. Perché il piccolo possa andare negli Usa servono dei soldi. I tifosi della M. Roma Volley, domani sera in occasione dell’incontro di campionato contro Perugia, si sono attivati e allestiranno all’interno del Palazzetto, presso i cancelli 3 e 11, due punti raccolta per cercare di supportare con le offerte degli altri tifosi l’associazione “Aiutiamo Edoardo” (www.aiutiamoedoardo.it).