Domenica 1 aprile sarà il giorno dell’attesissimo match tra Bre Banca Lannutti e Sisley Treviso.
L’appuntamento che ha fatto impazzire la prevendita è per le ore 18.00 al Palasport di Cuneo, presso il Palasport saranno ancora disponibili biglietti per la tribuna secondo anello (posto unico), l’aperturà è prevista per le ore 16.00. Manuel Coscione, in regia per la Bre Banca Lannutti e neo convocato in azzurro per la World League, riflette su questo importante appuntamento: “Prevediamo che Treviso domenica sarà senza Vermiglio e Cisolla, ancora fermi per guai fisici, però Treviso è sempre Treviso, la Sisley è la squadra che ha battuto Piacenza senza problemi nonostante due assenze importanti. Però noi abbiamo imparato che prima di guardare gli altri dobbiamo concentrarci su noi stessi, se giochiamo bene penso che per tutti sia dura giocare contro noi.”
Diretta del match sul pool: Radio Piemonte Sound e Radio 103 a cura di Carlo Banchio, Cuneo-Treviso sarà anche seguita in diretta dall’inviato di Radio Rai .nel programma “Pallavolando”.
Domenica 1 aprile al Palasport di Cuneo il grande volley sarà abbinato a due importanti iniziative legate alla solidarietà. Ancora una volta Piemonte Volley vuole essere il tramite tra il suo pubblico e quelle associazioni impegnate in progetti umanitari e campagne di prevenzione nel campo della salute.
La prima iniziativa vede il ritorno al Palasport l’operazione “Raccolta occhiali usati” coordinata da Piemonte Volley e dal Lions Club di Cuneo che negli scorsi anni, grazie alla sensibilità del pubblico del volley, ha raccolto oltre 1.000 paia di occhiali. Presso il negozio del merchandising ufficiale Bre Banca Lannutti sarà predisposto un punto di raccolta degli occhiali dismessi, che saranno poi sottoposti a pulizia, catalogazione, riparazione e, in fine, distribuiti tramite il Lions Club e altre associazioni umanitarie alle persone bisognose delle Nazioni in via di sviluppo attraverso la supervisione di missioni mediche.
Sempre all’ingresso del Palasport il pubblico troverà lo stand della Lega Italiana per la lotta contro i tumori attualmente impegnata con una campagna di prevenzione mirata a promuovere uno stile di vita sano attraverso una corretta alimentazione di cui l’olio di oliva extravergine è diventato il simbolo. Per questa ragione chi si recherà al Palasport incontrerà i volontari della L.I.T.L. impegnati con la raccolta fondi per le attività in corso (attività di assistenza e rinnovo parco auto per il trasporto dei malati) tramite la vendita di olio extravergine di oliva dietro offerte libere. Inoltre, presso il medesimo punto saranno in vendita anche i biglietti della Lotteria di Pasqua 2007.

Ufficio Stampa