I tifosi della M. Roma Volley si stanno attivando per raccogliere fondi per aiutare un bambino di tre anni, Edoardo, affetto da Leucodistrofia Metacromatica, una malattia rara ereditaria, alla quale la scienza non ha ancora dato terapie e risposte sicure.
L’unica speranza, per Edoardo, risiede in una terapia in via di sperimentazione negli Stati Uniti, dove la dott.sa. Paola Leone, http://www4.umdnj.edu/cgtcweb, sta cercando di bloccare la malattia con il suo metodo innovativo. Il tutto dovrebbe avvenire tra un paio di mesi, il tempo che le istituzioni americane diano il via libera alla sperimentazione.
Sabato 31 marzo, in occasione dell’incontro casalingo contro RPA-luigiBacchi.it Perugia, i tifosi della M. Roma Volley allestiranno, fuori dal Palazzetto, dei tavoli per raccogliere i fondi e così supportare con le offerte l’associazione “Aiutiamo Edoardo” (www.aiutiamoedoardo.it). Tale associazione si è da tempo attivata perché, anche con l’aiuto di altre istituzioni, il bambino possa raggiungere prima possibile gli Stati Uniti.