Sorcinelli ancora infortunato ha lasciato anche ieri il posto ad Alessandro Rigatelli che si è espresso a livelli altissimi (70 per cento di ricezione positiva, 57 per cento perfetta). Con Rigatelli la Marmi Lanza è riuscita a conquistare i tre punti indispensabili per continuare la corsa salvezza, il libero gialloblù sottolinea: “Ieri la battuta è diventato il nostro primo attacco ma siamo stati bravi anche a muro e a creare in ogni azione tanta pressione a Padova. Il merito del risultato di ieri è davvero di tutto il gruppo, di chi ha giocato, di chi ha giocato poco e di chi per niente, perché in settimana ci alleniamo tutti insieme e questo perché ognuno da il massimo in ogni seduta”.
La classifica oggi dice che Verona è a +3 su Vibo Valentia, e a pari punti con Padova ma con una vittoria in più, Rigatelli sottolinea: “Da qualche tempo noi tutti cerchiamo di non fare più i conti, ma proviamo a giocare ogni partita come davvero fosse l’ultima. Ogni punto e ogni set diventano indispensabili, anche se la nostra posizione è condizionata dai risultati degli altri campi”.
Howard ha realizzato 26 punti e in più occasioni ha esaltato i quattro mila del PalaOlimpia, l’australiano sottolinea: “Era una partita importante quella di ieri, però ora lo sono tutte le gare che ci attendono. In passato abbiamo sbagliato a mettere troppa pressione sugli scontri diretti, con Padova invece, abbiamo giocato più sciolti. C’è stato un calo solo nel terzo set ma siamo stati bravissimi a recuperare; poi abbiamo sfruttato al meglio il servizio, il muro-difesa, e fatto delle scelte tattiche rischiose ma che ci hanno alla fine premiati”.
Il capitano gialloblù ringrazia così: “Siamo arrivati in questa partita con le idee chiare, i miei complimenti per la vittoria vanno allo staff tecnico, per il loro prezioso contributo, e ad ognuno dei ragazzi”.
SOCIETA’ E TIFOSI INSIEME PER MODENA
La Società BluVolleyVerona in collaborazione con il Verona Volley Fans Club organizza la trasferta di lunedì 2 aprile a Modena, dove la Marmi Lanza Verona è attesa alle ore 20.30, per la terzultima gara della stagione. La Società e tifosi propongono così per il Monday Night una speciale promozione, che comprende, per soli 10 euro l’acquisto del biglietto e il trasferimento in pulman al PalaPanini. Per informazioni e prenotazioni contattare Alfredo al numero 347-8148906.
LUNGA SETTIMANA DI ALLENAMENTI
Solo un lunedì di riposo per la Marmi Lanza Verona dopo la vittoria ottenuta al PalaOlimpia per 3-1 contro l’Antonveneta Padova. Il programma di Lorenzetti per i suoi ragazzi prevede una settimana lunghissima che si concluderà solo con la sfida di lunedì 2 aprile a Modena contro la Cimone, alle ore 20.30.
Martedì, mercoledì, giovedì e sabato i gialloblù svolgeranno sempre una doppia seduta al PalaOlimpia, alternando la sala pesi al mattino con il preparatore Maurizio Gardenghi dalle 9.15 e al pomeriggio l’allenamento tecnico tattico con il coach di Fano dalle ore 16.30.
Venerdì è prevista invece un’unica seduta pomeridiana, sempre dalle 16.30, sul parquet del PalaOlimpia, così come per la giornata di domenica.
Lunedì la Marmi Lanza svolgerà a Modena l’allenamento di rifinitura prima della ventiquattresima giornata di campionato contro la Cimone Modena.
Nella foto: Rigatelli e Howard si scambiano consigli durante la gara (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589