Sono rassicuranti le condizioni di Osvaldo Hernandez, infortunato domenica sera a Latina alla fine del secondo set e costretto ad uscire dal campo. Nel corso del match con i pontini, il forte opposto cubano ha riportato una contrattura paravertebrale lombare nella zona sinistra. Immediatamente sostituito è stato soccorso è affidato alle prime cure. Questa mattina, dopo una più attenta visita da parte del prof. Pino Capua, Hernandez è stato sottoposto ad una terapia più intensa, presso la clinica Villa Claudia e invitato a riposare fino a giovedì prossimo, giorno in cui sarà sciolta la riserva e deciso, di comune accordo con l’allenatore Serniotti, se l’atleta potrà riprendere l’attività agonistica. Soltanto allora sapremo se Osvaldo potrà essere disponibile per l’anticipo con la RPA-LuigiBacchi.it Perugia, in programma sabato 31 marzo, ore 18.10, al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano.
Oleksiy Gatin, che ha sostituito Hernandez nel corso del match di domenica, è contento per come è andata la partita e per la sua prestazione: «È andato tutto bene, sono soddisfatto. Sono stati molto bravi i miei compagni, soprattutto Savani in attacco e Mastrangelo a muro. Per quanto mi riguarda, ho fatto del mio meglio. Diciamo che non ho dato “fastidio”. Appena entrato ero un po’ arrugginito. Come la gara è andata avanti, sono entrato in ritmo partita e le cose sono migliorate. Quando ho visto Hernandez infortunato non ho pensato a nulla di particolare, solo che mi dispiaceva per lui e che, probabilmente, sarei dovuto entrare».
Da oggi sono in vendita i biglietti per la partita di sabato 31 marzo alle ore 18,10 contro la RPA-LuigiBacchi.it Perugia, in programma al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.mromavolley.com.
Ufficio Stampa
M. Roma Volley