Domani al PalaOlimpia arriva Padova, in una gara che vedrà entrambe le formazioni alla conquista di punti per la sfida salvezza. La Marmi Lanza Verona, scenderà per la penultima volta della stagione, davanti ai suoi tifosi scaligeri pronti in ogni occasione a dare il loro immenso sostegno. Domani l’invito al PalaOlimpia si estende, ancora una volta, agli abbonati dell’Hellas Verona e del Chievo Verona che avranno la possibilità di acquistare i tagliandi d’ingresso al prezzo agevolato di 14 euro (anziché 20) per il settore numerato e 8 euro (anziché 14) euro per quello non numerato. L’iniziativa “Insieme per Verona” si rinnova quindi per la sfida tra
tra Marmi Lanza Verona e Antonveneta Padova la Marmi Lanza Verona, domenica alle ore 18.00.
L’ex di Padova, Rob Bontje, commenta così l’imminente gara: “Bisogna sicuramente migliorare la battuta, rispetto a Piacenza, è un aspetto determinante di ogni gara e così tanti errori ti penalizzano anche nella costruzione del gioco. Sicuramente Padova è una partita importante e fondamentale, da provare a vincere a tutti i costi, non dobbiamo pensare troppo però, ma scendere in campo e giocare”.
Il tecnico gialloblù sottolinea: “Da qui in avanti bisogna provare a vincere tutte le partite, ma allo stesso tempo dobbiamo restare umili, perché Verona ha già perso una volta contro Padova. Abbiamo fatto un campionato in due fasi: nel girone di andata – spiega Lorenzetti – abbiamo compromesso troppo, ma nel girone di ritorno abbiamo lavorato bene e se guardassimo la classifica ora non parleremo di scontro salvezza. Il buon girone di ritorno deve darci la sicurezza che il lavoro in palestra da i suoi frutti, ma dobbiamo anche evidenziare che i nostri risultati migliori sono arrivati al PalaOlimpia e non ancora in trasferta. Credere nella salvezza, significa rispettare quello che abbiamo fatto in questo ultimo periodo”.

PRECEDENTI TRA VERONA – PADOVA

Sono 7 i precedenti tra le due formazioni venete, Verona e Padova, che domani si incontreranno nella decima giornata di ritorno al PalaOlimpia di Verona alle ore 18.00. Quattro le vittorie conquistate dai padovani dal 2002 ad oggi, l’ultima proprio nel girone di andata di quest’anno quando l’Antonveneta al Pala Bernhardsson ha superato per 3-0 la compagine gialloblù. La Marmi Lanza ha invece ottenuto le sue tre vittorie sempre davanti al pubblico di casa, conquistando due volte tutti i 3 punti in palio e strappando una vittoria al tie break.
Verona, ora ultima in classifica a quota 16 punti, deve provare a rinnovare i buoni risultati ottenuti al PalaOlimpia contro Padova, terzultima con 19 punti.

GLI EX DI VERONA – PADOVA

Bontje e Veres sono i due ex del derby del PalaOlimpia di domani, il centrale olandese ha giocato a Padova nella stagione 2004-2005, mentre lo schiacciatore Veres ha vestito la maglia di Padova nella stagione successiva.
Il palleggiatore dell’Antonveneta, Baggio Michele, nella stagione 1999-2000 ha giocato a Verona in Serie B2 a Villafranca, dal 2000 gioca a Padova.

ALESSANDRO RIGATELLI A TELEARENA
Lunedì 26 marzo il gialloblù Alessandro Rigatelli, sarà ospite alla trasmissione “Filo Diretto” di TeleArena, ogni lunedì interamente dedicata alla Marmi Lanza Verona. Il libero di Verona, sarà in studio con Sandro Benedetti dalle ore 13.30 per commentare le ultime partite della stagione e la gara del PalaOlimpia contro l’Antonveneta Padova. Tutti gli appassionati di volley potranno intervenire direttamente alla trasmissione telefonando al numero 045-8063101.

Nella foto: Rob Bontje, ex di Padova nella stagione 2004-2005 (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589