La Framasil è partita alla volta di Crema, dove al Pala Bertoni affronterà la Premier Hotels nella prima delle due trasferte consecutive previste dal calendario in questa parte finale della regular season.
La gara metterà di fronte la quarta forza del torneo (Pineto) con la sesta (Crema), in una partita che si preannuncia spettacolare vista l’importanza dei punti in palio. I gialloblu, dopo aver messo in archivio il successo ottenuto con il Taviano nell’ultimo turno, dovranno disputare un grande match per tener testa agli avversari, puntando sulla grinta e sullo spirito di gruppo per limitare l’efficacia dei punti di forza della Reima, primo fra tutti la battuta.
Gli uomini di Luca Monti hanno difatti nel servizio un’arma micidiale: ben 13 gli ace realizzati nell’ultimo incontro di campionato con il Fiorese Bassano, con l’opposto Cazzaniga in grado di mettere la firma su ben 9 servizi vincenti. Insieme a lui da tener d’occhio anche i giovani (classe 1987) Saitta e Martino, quest’ultimo convocato in nazionale da Montali per la World League edizione 2007.
Al Pala Bertoni il tecnico della Framasil Lele Fracascia dovrebbe schierare il consueto sestetto iniziale con Ronaldo in regia, Bergamo opposto, Russo e Sborgia centrali, Zago e Baldasseroni schiacciatori/ricevitori e Cacchiarelli libero. Come sempre pronti a dare il loro contributo gli uomini della panchina, ai quali l’allenatore gialloblu potrebbe dar spazio a partita in corso.
L’incontro sarà diretto da Andrea Pozzato di Bolzano e da Alberto Falzoni di Bologna.
(Nella foto di Gianluca Schiazza il palleggiatore brasiliano Ronaldo)