La penultima gara casalinga della regular season è per la Prisma l’occasione del riscatto dopo il primo 0-3 in campionato incassato a Modena giovedì. La squadra ionica affronta la Tonno Callipo Vibo Valentia, squadra affamata di punti salvezza che nell’ultima sfida ha battuto Trento al tie-break.
PRISMA TARANTO – La squadra di Di Pinto è scesa in settima posizione dopo la sconfitta del PalaPanini, ma continua a tenere a vista il quinto gradino, distante 2 sole lunghezze. Il match di oggi mette perciò in palio per i rossoblu importanti punti playoff. Il tecnico di Turi potrà contare sul sestetto titolare sceso in campo a Modena, con la diagonale Nuti-Anderson, i centrali Felizardo e Vulin, gli schiacciatori Patriarca e Granvorka, il libero Vicini.
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA – L’ottimo momento di forma della squadra di Stelio De Rocco, caratterizzato da tre vittorie (tutte al tie-break) nelle ultime quattro partite, non ha ancora permesso ai calabresi di abbandonare l’ultima posizione, condivisa con Verona a 3 punti distanza da Padova, oggi virtualmente salvo. Per questo tutte le gare rappresentano un’opportunità per conquistare punti che valgono oro. Il tecnico nato nella città croata di Mali Losiny dovrebbe schierare la formazione che ha sconfitto l’Itas Diatec: il palleggiatore Raphael, l’opposto Shittu, i centrali Cavallini e Polidori, gli schiacciatori Divis e Dentinho, il libero Ferraro.
GLI ARBITRI – Dirigeranno la gara Roberto Boris di Vigevano (Pd), in serie A dal 1997, e Sandro La Micela di Trento, di ruolo dallo stesso anno e internazionale dal 2001.
GLI EX – Un ex per parte: a Vibo c’è lo schiacciatore romano Fosco Cicola, a Taranto in A2 con il Club Vacanza nella stagione 1999-2000. Il centrale brasiliano Renato Felizardo è stato invece acquistato proprio dalla Tonno Callipo, dove lo scorso anno ha fatto registrare una media di 10 punti a partita.
TV E INTERNET – Appuntamento in televisione con la differita della gara lunedì sera, alle 23.50, su Telenorba-8. La gara verrà poi ritrasmessa tutti i giorni, sul digitale terrestre di Telenorba, alle 14.45 e alle 20.45. In rete la sfida verrà seguita sui classici siti: www.legavolley.it, www.tarantovolley.net e www.tarantosport.net.

Angelo Loreto
Responsabile ufficio stampa
Prisma Taranto Volley