BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA 3-0 (25-22, 25-19, 25-20)
La Bre Banca Lannutti rimane in vetta alla classifica aggiudicandosi 3-0 la gara di ritorno con la Rpa-LuigiBacchi.it Perugia. Igor Omrcen protagonista in campo piemontese, il giocatore croato apre e chiude il match da Mvp: prima della gara per lui il premio dalla Lega Volley come Mvp del mese di febbraio, poi come conferma la nomination come migliore in campo del match con gli umbri.
La gara si apre con un primo set giocato all’insegna dell’equilibrio che vede le due squadre lottare punto su punto fino al termine. Nel primo time out tecnico è Perugia ad essere avanti di due lunghezze (6-8) poi Cuneo recupera e inizia l’inseguimento sull’8-8, 9-9 e così fino al secondo time out tecnico, questa volta con i piemontesi avanti per 16-15, grazie all’invasione del muro umbro. Dal 22 pari sarà la Bre Banca Lannutti a prendere il via approfittando degli attacchi out di Swiderski e Perez, chiudendo per 25-23 murando Swiderski. I ragazzi di Prandi replicano il successo anche nel secondo parziale sfoderando maggiore determinazione in attacco (Cuneo 50%, Perugia 32%) con la Rpa in calo dall’inizio, la Bre Banca Lannutti conduce sul 12-8 trascinata da un super Omrcen decisivo sul 16-11 a muro e autore di un ace sul 19-12. In campo umbro Zanini sostituisce Stokr con Perez, ma i piemontesi continuano a concedere poco spazio volando al 25-19 con l’attacco del capitano Wijsmans (per lui 75% in attacco). La Bre Banca Lannutti ha trovato una Rpa Perugia più fiduciosa in apertura del terzo set (due i muri di Di Franco sull’8/9, 8/10) con ancora Perez in campo, sull’8-10 Prandi inserisce Abbadi per uno spento Giba. Perugia insegue ma sul 19-18 due punti di capitan Wijsmans e portano i piemontesi in vantaggio sul 21-19, poi ci pensano Omrcen e Lasko a muro ad allungare fino al punto conclusivo firmato da Omrcen (25-20) best scorer con 16 punti, poi premiato Mvp.
Silvano Prandi (all. Cuneo): “Nonostante non siamo partiti bene, siamo stati continui in tutto il match. Sono molto soddisfatto per l’equilibrio in tutti i fondamentali, spero che la squadra continui così anche nelle prossime gare”.
Emanuele Zanini (all. Perugia): “Complimenti a Cuneo per la prestazione, noi questa sera abbiamo avuto parecchi limiti, però i giovani hanno dato il loro contributo e questo è stato il risvolto positivo della gara”.
Nella foto: capitan Wijsmans in attacco

Ufficio Stampa