La Carilo Esse-ti Loreto guadagna con merito le finali nazionali di Boy League. Domenica 18 marzo, presso la palestra del Polisportivo “Monti” di Forlì, la squadra di Massimiliano Mecozzi si è imposta nelle due partite in programma, quella contro la Cosmogas di Forlì (3 a 0) e quella con la Asd Montegiorgio (2 a 1), staccando il biglietto per le finali nazionali che si terranno a fine mese di marzo a Cesenatico.
Nella prima partita, quella con la squadra di casa della Cosmogas di Forlì, l’inizio dei ragazzi loretani è stato subito devastante. La squadra di coach Mecozzi, entrata in campo per vincere, si è presenta molto attenta e determinata. Senza troppi problemi la Carilo Esse-ti è riescita ad avere la meglio sulla formazione di casa, vincendo l’incontro con un parziale di 3 a 0 (25-15/25-14/25-19).
Nella seconda gara, quella contro la Asd Montegiorgio, tutta la squadra ha avuto la possibilità di dare il proprio contributo alla vittoria, e con un parziale di 2 a 1 (25-18/19-25/25-19) la Carilo Esse-ti si è aggiudicata anche questa partita ottenendo l’accesso alle finali nazionali di Cesenatico.
“Per noi ora si apre la grande occasione della finale e per questo siamo veramente contenti” queste sono le parole dell’allenatore della giovane formazione loretana, Massimiliano Mecozzi. “Sappiamo di essere una squadra che può migliorare ancora sotto il profilo tattico e sotto il profilo dell’approccio alla gara, ma oggi abbiamo dimostrato di meritarci pienamente la finale. Durante le due partite abbiamo capito di non doverci soffermare troppo sull’accaduto, ma dobbiamo pensare a ciò che verrà in seguito e questo ci porta ad essere più concentrati nei momenti importanti della gara”.
L’appuntamento verso il sogno per i giovani ragazzi della Carilo Esse-ti Loreto è fissato quindi nel week-end tra il 30 marzo e l’1 aprile a Cesenatico.

(Nella foto la Carilo Esse-ti di Boy League. In piedi da Sx a Dx: Leonardo Malavolta, Matteo Quercetti; Manuel Guazzaroni, Claudio Bonanni, Luca Gasparrini, Matteo Binci, Massimiliano Mecozzi (All.). In ginocchio da Sx a Dx: Davide Bernardo, Luca Mangiaterra, Giovanni Picchio, Daniele Gatto, Francesco Pisauri, Tommaso Montinari).

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto