Nona giornata di ritorno infrasettimanale in serie A1, con la Cimone e la Prisma che si affrontano nel posticipo forzato di domani alle 20.30 per la temporanea indisponibilità del PalaPanini. E’ un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff, con i tarantini sesti con 35 punti e gli emiliani che seguono ad un solo punto di distanza.
CIMONE MODENA – E’ emergenza in casa Cimone. Bruno Bagnoli dovrà fare certamente a meno del palleggiatore della Nazionale brasiliana Ricardo, costretto allo stop da un dito infortunato, e del centrale carioca Sidao, in attesa di partire per il Brasile dove verrà operato al ginocchio. A meno di sorprese non dovrebbero essere della gara neanche il centrale ceco Rak (non ha ancora ripreso ad allenarsi) e lo schiacciatore Sartoretti (in dubbio la data del suo rientro).
PRISMA TARANTO – Taranto arriva a Modena dopo tre tie-break consecutivi, oltre al doppio impegno di Tim Cup. La stanchezza può essere nemica del team di Di Pinto che domenica al PalaFiom ha battuto Padova e che è andata a punti nelle ultime quattro giornate fino a raggiungere l’attuale sesta posizione. Tutti disponibili in casa Taranto, compreso Anderson che al termine dell’allenamento del martedì ha tenuto tutti col fiato sospeso per una sospetta distorsione ad una caviglia, poi rivelatasi un falso allarme.
GLI ARBITRI – Modena-Prisma sarà diretta da Roberto Locatelli di Trento, in serie A dal 1988 e internazionale dal 1997, e Angelo Rusalen di Treviso, di ruolo dal 2001.
GLI EX – Due ex in campo, uno per parte. Veste oggi la maglia di Modena Leondino Giombini, a Taranto nella stagione 2004-05 quando realizzò una media di 8.5 punti a partita. Con la Daytona, nella stagione 1995-96, fece il suo esordio in serie A1 Giuseppe Patriarca.
I PRECEDENTI – Sette i precedenti incontri tra le due formazioni, cinque dei quali vinti da Modena. Per la Prisma successo in casa nel match di andata per 3-0 e vittoria per 3-1 a Modena nella stagione 2004-05.
TV E INTERNET – La sfida verrà trasmessa in differita, venerdì alle 23.50, da Telenorba-8. In rete la gara verrà seguita dal punto a punto della Lega pallavolo Serie A (www.legavolley.it), con aggiornamenti in tempo reali sul sito della Prisma www.tarantovolley.net e con la classica cronaca live sul quotidiano on-line www.tarantosport.net.
Angelo Loreto
Responsabile ufficio stampa
Prisma Taranto Volley