ARRIVA TREVISO, INFRASETTIMANALE DI LUSSO


Impossibile fare paragoni con la storica partita dello scorso 21 maggio: vero che le sfidanti sono le stesse, gran parte dei giocatori protagonisti pure, ma il contesto e soprattutto la posta in palio decisamente no. Lube Banca Marche – Sisley Treviso, di scena al Palasport Fontescodella di Macerata domani sera con inizio alle 20.30, resta comunque la “classica” per eccellenza del campionato di Serie A1, indipendentemente dal fatto che con la sconfitta di Verona i biancorossi hanno probabilmente detto addio ai play off (lontani otto lunghezze, a cinque giornate dal termine), e che i ragazzi di Daniele Bagnoli, causa infortuni, sono reduci dalle due settimane più nere di una stagione che subito dopo la brillante (e schiacciante) vittoria della Coppa Italia, ha loro riservato l’amarezza dell’eliminazione dalla Champions League. A ricordarcelo c’è il blasone che da sempre accompagna le due squadre, in assoluto le più vincenti degli ultimi anni sia in Italia che in Europa, e poi i nomi dei dodici atleti che scenderanno in campo, nomi che anche in questa occasione (viste le numerose prenotazioni della vigilia) faranno quasi sicuramente registrare il sold out al Fontescodella. Il match di domani, in ogni caso, come già avvenuto nelle recenti giornate di campionato vedrà sotto rete una Lube col dubbio Trimarchi (pronto come sempre Stojkovic) ed una Sisley ampiamente incerottata: fuori Vermiglio, Cisolla e Ricci Petitoni tutti per infortunio (rientraranno per i play off), il sestetto campione continentale in carica dovrebbe essere lo stesso che domenica scorsa si è arreso in casa con Roma (1-3). Con l’egiziano Ahmed Abdalla in regia, Fei opposto, Gustavo e Tencati centrali Papi e Novotny di mano, Farina libero.


ARBITRI – La partita sarà arbitrata da Luca Zecchini (MO) e Maurizio Giani (PC).


PRECEDENTI – Lube Banca Marche e Sisley Treviso si incontrate 41 volte, con un bilancio che parla ancora a netto favore dei veneti: 24 le vittorie dei campioni d’Europa in carica, 17 quelle dei campioni d’Italia. Nella gara di andata Treviso vinse in casa 3-1 (19-25, 25-20, 25-17, 25-22).


GLI EX – Uno, si tratta di Alessandro Fei, che ha vestito la maglia biancorossa dal 1998/99 al 2000/01, vincendo una Coppa Italia ed una Coppa Cev, entrambe nel 2001.


DIRETTA RADIO – La partita verrà come sempre raccontata in diretta sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Network, disponibili anche nella sezione radiocronaca Live del sito ufficiale www.lubevolley.it. Un’ampia sintesi televisiva sarà poi proposta dall’emittente marchigiana Tvrs venerdì alle 22.30.