Durante l’allenamento pomeridiano di ieri, il centrale monteclarense Simone Buti si è infortunato al pollice della mano sinistra.
L’esame radiografico, eseguito in urgenza, ha evidenziato la frattura della base della falange distale del primo dito di sinistra. L’intervento chirurgico è momentaneamente scongiurato, ma sarà il controllo radiografico tra dieci giorni a darne la conferma definitiva. Simone è stato trattato con una steccatura, che toglierà tra 40 giorni. Il tempo di recupero previsto è di circa due mesi. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti.
Un infortunio per il giovane centrale mantovano capitano proprio nel momento in cui aveva dimostrato all’allenatore di essere una valida alternativa ai centrali titolari. Simone, infatti, domenica ha contribuito fortemente alla rimonta dell’Acqua Paradiso sulla Cimone Modena, meritandosi così la nomination come miglior giocatore dell’incontro.

Unica notizia positiva per Julio Velasco è il recupero pressoché completo di Marcello Forni, negli scorsi giorni alle prese con un doloroso torcicollo, che lo aveva costretto a saltare le ultime due giornate di campionato.

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it
Web www.gabecapallavolo.it