Roma-Velasco, un’altra puntata. A pochi giorni dalla sfida di Coppa Italia, il calendario si diverte a proporre la terza ed interessante sfida tra la formazione capitolina e Montichiari, la squadra del “maestro” argentino che nella Capitale ha lasciato ottimi ricordi, non soltanto tra gli amanti della pallavolo. L’appuntamento di mercoledì diventa una sorta di spartiacque per le rispettive ambizioni. La Roma cerca punti per mantenere le sue posizioni di classifica e per restare nelle zone alte, Montichiari, al contrario, tenta, nelle ultime gare, di riagganciare il treno playoff che la vede maledettamente in ritardo.
Roma, insomma, non ha avuto neanche il tempo di festeggiare la splendida impresa compiuta a Treviso contro la Sisley, che si trova a doversi confrontare con un avversario storicamente ostile, con atleti che sanno “incartarti” la partita se in condizione fisiche e tecniche inferiori a chi hanno davanti. Come detto nella gara di andata del campionato l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari si impose con un 3-1 inequivocabile. Ma nei quarti della Coppa Italia i ragazzi di Serniotti si sono resi protagonisti di un vero miracolo grazie al quale hanno guadagnato le semifinali e successivamente la finalissima al Datch Forum. Quella di mercoledì sarà sicuramente un’altra storia, ma la Roma non può lasciarsi sfuggire l’ennesima occasione per fare punti in casa. Un’eventuale vittoria proietterebbe la M. Roma ai playoff, confermando l’eccezionale secondo posto in classifica, e potrebbe significare anche la qualificazione in una coppa europea.
Come sempre il Palazzetto dello Sport presenterà un godibile colpo d’occhio e, a giudicare dalle richieste pervenute, saranno tanti i tifosi ad accorrere, grazie agli ottimi risultati della squadra, all’orario fissato per la partita (ore 20,30) ed al fatto che nella giornata non ci sono altri avvenimenti sportivi (calcio o basket) che possano tenere lontano il pubblico appassionato di volley.
“Cuore d’atleta”, M. Roma Volley in prima fila
Prosegue l’impegno sociale della M. Roma Volley. La società ha messo a disposizione dell’iniziativa benefica “Cuore d’atleta” una tuta ufficiale, una felpa ufficiale, una polo da tempo libero, due maglie da allenamento autografate, tre maglie ufficiali da gara con gli autografi di Henno, Kooistra e Rosalba e due cappellini con visiera autografati. Da domani su eBay.it sarà possibile acquistare il materiale all’asta. I fondi raccolti contribuiranno alla realizzazione dell’area sportiva de L’Officina dei Giovani (www.officinadeigiovani.it), la nuova sede de L’AMICO CHARLY ONLUS, associazione che si occupa a tutto campo degli adolescenti in difficoltà (www.amicocharly.it).