A Pineto, sede della gara dell’undicesimo turno di ritorno, la Salento d’amare Taviano si porta dietro il suo carico di rivalsa per cercare di riportare nel Salento il settimo posto della lista di merito del campionato di A2, viatico migliore per aprire il poker finale della stagione.
La gara esterna con la Framasil non è ovviamente delle più facili. I padroni di casa hanno il dente avvelenato perché proprio domenica scorsa hanno dovuto interrompere, sconfitti dal Cagliari, la loro lunga serie di vittorie consecutive che durava da sei turni, e grazie alla quale si sono costruiti un invidiabile posizione di classifica che li mette già al riparo da spiacevoli sorprese in tema di qualificazione ai play off. Con l’aggiunta che essendo a meno sei dal vertice di Milano, possono ancora ambire ad un piazzamento di assoluto prestigio.
Taviano prova a ripartire dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa e quella vittoria di misura sul Bari che è costata la momentanea esclusione dai giochi spareggio.
I precedenti tra le due squadre parlano nettamente in favore dei salentini, avendo i giallorossi finora vinto tre incontri su quattro (quelli disputati al PalaIngrosso in occasione delle gare del girone di andata del campionato di quest’anno e di quello 2005/2006, e nella finalissima della TIM CUP di Casarano). La squadra allenata da Emanuele Fracascia gioca con Ronaldo in palleggio, Bergamo, Zagonel e Mancini schiacciatori, Sborgia e Russo centrali e Cacchiarelli libero. Roberto Masciarelli schiererà il Taviano con capitan De Giorgi in cabina di regia, con il tedesco Liefke a pungere da opposto, con la coppia di schiacciatori Ereu-Dante (o Zanette in alternativa al connazionale), con i due centrali Belardi e Tomassetti e con il libero De Pandis. Farà parte della truppa, per la prima volta in veste ufficiale dopo il tesseramento perfezionato nelle ultime ore, il ventiduenne olandese Wouter Stoltz, schiacciatore-ricettore appena prelevato dal Brother Martinus. Il tecnico di Taviano potrebbe buttarlo subito nella mischia, per dare man forte insieme ai vari Lorenzi, Carafa e Passaro alla causa della squadra. L’incontro di Pineto sarà diretto dalla coppia arbitrale Antonio Longo e Fabio Gini. Inizio alle ore 18.

UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it