E’ stata presentata giovedì mattina nel corso di una conferenza stampa, l’iniziativa “Insieme per Verona”, promossa congiuntamente dalle società sportive Marmi Lanza Verona, Hellas Verona F.C., A.C. Chievo Verona , con l’intento di agevolare il reciproco afflusso di pubblico alle proprie partite casalinghe.
L’iniziativa prende spunto dalla vicinanza del luogo degli incontri dei tre club che propongono ai propri abbonati la possibilità di acquistare i biglietti ad un prezzo agevolato per assistere alle gare delle altre squadre.
A spiegare il progetto erano presenti il consulente legale di Marmi Lanza Verona, avvocato Stefano Fanini, il direttore generale dell’Hellas Verona, Pietro Mensi, e il segretario generale del Chievo Verona, Corrado Di Taranto.
Ad aprire la conferenza stampa è stato l’avvocato Stefano Fanini, che ha sottolineato: “Come Marmi Lanza ci siamo fatti promotori, anche grazie all’appoggio del Presidente Cesare Albertini, di questa iniziativa per unire le tre realtà sportive più importanti di Verona agevolando l’afflusso dei rispettivi abbonati alle partite casalinghe delle altre squadre. Il progetto sarà operativo già da domenica prossima quando la nostra squadra giocherà al PalaOlimpia contro Macerata: in quell’occasione gli abbonati dell’Hellas e del Chievo potranno acquistare i biglietti a prezzo ridotto per assistere all’incontro. L’iniziativa, naturalmente, sarà completa anche quando lo stadio “Bentegodi” riaprirà le porte ai non abbonati”.
A proseguire negli interventi è stato il segretario generale del Chievo Verona: “Abbiamo aderito con soddisfazione a questa iniziativa. E’ un segnale importante a livello italiano e a livello locale, un messaggio distensivo in questo momento difficile che sta attraversando il calcio e lo sport in generale. Ma lo riteniamo anche un modo per coinvolgere ancor di più i nostri sostenitori e quelli di Hellas e Marmi Lanza, per ‘aggiungere posti’ allo stadio e al palazzetto” .
Anche il direttore generale dell’Hellas Verona, Pietro Mensi, ha voluto sottolineare l’importanza del progetto: “Questo è qualcosa che va oltre ai colori di ogni squadra, è un messaggio sportivo forte. Anche l’amministratore unico Pietro Arvedi si è detto soddisfatto di poter partecipare a questa iniziativa. Comunicheremo in seguito i prezzi dei biglietti, perché prima dobbiamo aspettare la riapertura dello Stadio anche ai non abbonati. Con il Chievo Verona stiamo lavorando assieme giorno dopo giorno per cercare di riaprire il “Bentegodi” il prima possibile, ma per il momento non ci sono certezze. Stiamo lavorando assieme perché è un interesse comune, in questo caso non esistono differenze”.
Fino alla fine del campionato, la Marmi Lanza Verona propone agli abbonati dell’Hellas Verona e del Chievo Verona la possibilità di acquistare i tagliandi d’ingresso al prezzo agevolato di 14 euro (anziché 20) per il settore numerato e 8 euro (anziché 14) euro per quello non numerato.
Hellas e Chievo, invece, comunicheranno tutte le condizioni non appena verrà deliberata la riapertura del “Bentegodi”.

Comunicato stampa congiunto con Marmi Lanza Verona, Hellas Verona F.C., A.C. Chievo Verona.

Nella foto: da sinistra il direttore generale dell’Hellas Verona, Pietro Mensi, il consulente legale di Marmi Lanza Verona, avvocato Stefano Fanini e il segretario generale del Chievo Verona, Corrado Di Taranto. (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589