Numeri da record: durata effettiva del match di 37 minuti; il primo set termina con gli avversari a 6 punti e gli altri due con punteggi altrettanto netti di 13 e 18 punti. Con questo risultato l’Agnelli è quasi certa di passare agli ottavi di finale di Junior League. Infatti se tutto va come previsto, e quindi se Treviso e Macerata battono rispettivamente Schio e Forlì, i ragazzi di Bertuletti passano al turno successivo di campionato.
“Abbiamo giocato bene, e siamo rimasti concentrati dall’inizio alla fine. Anche se l’avversario non ci ha aiutato perché si è dato per vinto da subito”. Questo il commento a caldo del tecnico dell’Agnelli Danilo Bertuletti nell’euforia generale. Alla palestra Galgario è stata un’altra serata di festa.
La partita:
Nel primo set c’è davvero poco da raccontare, se non che quando Pedretti si presenta al servizio per Levante sono dolori: 15-1. Gli ospiti sono letteralmente storditi e non riescono a reagire. Ed è Bonetti L. a chiudere con un aces per il 25-6.
Il secondo set si apre esattamente come si era chiuso il parziale precedente: con un altro aces di Bonetti L.. I rossoblù prendono il largo da subito con la chiara intenzione di non perdere tempo, trascinati dall’opposto Quintieri (al rientro dopo l’infortunio). Il punteggio di 10-2 la dice lunga su quanto accade in campo. Gli ospiti faticano ad organizzare il gioco ed in pochi minuti siamo già in doppia cifra per i bergamaschi: 20-10. Finale in discesa per l’Agnelli, quasi una formalità: 25-13.
Si gioca un po’ di più nel terzo set, anche perché i padroni di casa si concedono un po’ di relax. Con il tecnico rossoblù che dà spazio a diversi elementi della rosa. L’Agnelli si porta sull’11-5, poi Levante accorcia 13-9, grazie anche ad alcuni errori dei locali. Nuovo sprint dell’Agnelli per il 25-18.
IL TABELLINO:
Agnelli Metalli Bergamo – Levante Volley Due 3-0
(25-6; 25-13; 25-18)
Durata set: 10’, 16’, 19’.
Arbitri: Calvenzani di Milano e Batiaglia di Pavia.
Agnelli Metalli Bergamo: Bonetti L. 5, Quintieri 13, Pedretti 12, Galbusera, Alborghetti 6, Perletti 3, Castaldello 5, Cavalleri n.e., Longhi, Marcassoli 1, Bonetti N. 1, Frigeni (libero). All. Bertuletti.
Levante Volley Due: Bonassi, Ceroni, Corradi, Corsico, Donati, Ferrieri, Barbone, Graziani, Gueli, Piana, Zappavigna, Montobbio (libero). All. Siccardi.
Note: Aces: Bg 14; Levante 2. Battute errate: Bg 9; Levante 9. Muri: Bg 3; Levante 1. Errori attacco: Bg 3; Levante 6. Altri errori: Bg 4; Levante 12.
Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457