Con Modena-Perugia, che si giocherà mercoledì sera alle 20,30, si chiude la settima giornata del girone d’andata. E considerando che la RPA-LuigiBacchi.it ha già disputato l’ottava, vincendo al tie break con Piacenza, prendere punti a Modena diventa obiettivo golosissimo.
Attualmente infatti, Perugia occupa il quinto posto in classifica a pari punti proprio con Modena, sesta perché con una vittoria in meno. E la sfida di mercoledì diventa così scontro diretto per un posto al sole nei play off.

A farsi portavoce delle aspettative biancorosse è il capitano Goran Vujevic, l’uomo partita di Piacenza, che con il suo ingresso ha cambiato in favore dei ragazzi del presidente Sciurpa le sorti dell’incontro. “Modena le motivazioni l’avrà e come, perché hanno giocato bene la finale di Coppa e tanti sono arrabbiati per come è andata a finire. Se Ricardo (il palleggiatore si è infortunato durante la finale, ndr) non dovesse farcela potrebbe essere un vantaggio, ma il loro gioco è comunque ottimo”. Per lo schiacciatore montenegrino, intanto, va avanti il recupero dopo la distorsione alla caviglia rimediata prima di Piacenza. “Sto un po’ meglio – continua Vujevic – ma è un 50, 60 per cento delle mie possibilità e non sono contento. Con Piacenza ho fatto una o due cose buone e poi tutta la squadra ha girato bene, però è stato anche demerito loro e non so se a Modena ci concederanno le stesse possibilità. Noi dovremo giocare tranquilli e riuscire a metterli in difficoltà con la battuta e la ricezione”.

Anche Sebastian Swiderski commenta il periodo non positivo di Modena, che oltre alla Coppa viene da tre sconfitte consecutive in campionato (tutte e tre per 3-0) e dichiara: “E forse anche per questo sarà una partita dura, dovremo stare attenti alla loro battuta, che però è anche un’arma a doppio taglio. Di sicuro speriamo di fare una buona gara e portare a casa qualche punto”.

A chiudere la carrellata di pareri su Modena-Perugia è il team manager biancorosso Benedetto Rizzuto: “Modena è una squadra sempre temibile che Ricardo ci sia o no. Come contro Piacenza dipenderà da noi, dall’atteggiamento che avremo. Anche se il fatto che hanno perso la Coppa li rende indubbiamente pronti all’immediato riscatto. Ma per noi vincere diventa importante ai fini della classifica per un posto nei play off e questo ci darà la carica”.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley